Barcelona's Argentine forward Lionel Messi walks on the pitch during the UEFA Champions League Group F football match between Barcelona and Inter Milan at the Camp Nou stadium in Barcelona, on October 2, 2019. (Photo by Josep LAGO / AFP) (Photo by JOSEP LAGO/AFP via Getty Images)

Barcellona Granada, probabili formazioni e pronostico: i blaugrana cercano il sorpasso

LaLiga, 33^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Barcellona-Granada, giovedì 29 aprile 2021. Scopri la nostra previsione.

E’ una Liga meravigliosa e sempre più incerta di settimana in settimana, basti pensare che le prime quattro in classifica sono racchiuse nello spazio di appena 3 punti. Oltre alle tre grandi di Spagna, nell’ultimo turno si è aggiunto alla lotta per il titolo anche il Siviglia di Julen Lopetegui.

C’è molta curiosità nel vedere all’opera Barcellona-Granada, perché in caso di vittoria i blaugrana scavalcherebbero l’Atletico Madrid al comando della classifica. Una partita che la squadra di Ronald Koeman affronterà prima della delicata sfida con i Colchoneros e che con molte probabilità deciderà il titolo. Quella contro gli andalusi è una sfida da non fallire.

Nell’ultimo turno è arrivato un successo sofferto in casa del Villarreal per 1-2, in una giornata che li ha visti recuperare punti nei confronti di Atletico e Real Madrid, rispettivamente fermati a Bilbao per 2-1 e in casa con il Betis sullo 0-0. Con questo successo, i catalani sono saliti a quota 71 ed hanno agganciato al secondo posto il Real che, però, ha una partita in più rispetto agli storici rivali. L’attacco è il migliore del torneo con 76 gol realizzati.

Il Granada è una formazione che ha ben figurato alla sua prima ed assoluta esperienza in Europa League, ma in campionato sono quasi fuori da ogni discorso per via di un ottavo posto che li vede a -7 dal Villarreal. Nell’ultima giornata, dopo due successi di fila contro Valladolid ed Eibar, la formazione di Diego Martínez è stata sconfitta al Sanchez-Pizjuan dal Siviglia nel derby andaluso per 2-1 e sono rimasti fermi a quota 42. Hanno vinto solo una delle ultime dieci trasferte (2 pareggi e 7 sconfitte), quando vinsero a Valladolid per 1-2 alla ventottesima giornata. La difesa è la peggiore del torneo con 53 reti incassate.

LaLiga 2020/21, precedenti e curiosità tra Barcellona e Granada

Il Barcellona ha vinto 17 delle ultime 19 sfide nella Liga contro il Granada (2 sconfitte) e senza subire reti in undici occasioni. I blaugrana hanno vinto tutte le 24 sfide casalinghe contro il Granada (100%). Gli ultimi 3 confronti diretti hanno premiato il Barcellona.

Barcellona-Granada, le probabili formazioni 29 aprile 2021:

BARCELLONA (3-1-4-2): Ter Stegen; Mingueza, Lenglet, Pique; Busquets; Roberto, De Jong, Pedri, Alba; Messi, Griezmann. Allenatore: Ronald Koeman.

GRANADA (4-2-3-1): Escandell; Foulquier, Diaz, Perez, Quini; Gonalons, Herrera; Kenedy, Vico, Machis; Suarez. Allenatore: Diego Martínez Penas.

Info e il pronostico di Barcellona-Granada

  • Ultimo precedente ufficiale: Granada 2-2 Barcellona;
  • Luogo: Estadio Camp Nou, Barcellona (Spagna);
  • Data: Giovedì 29 Aprile 2021;
  • Ora: 19.00;
  • Pronostico: 1 // Over // 1X;
  • Previsione risultato: Barcellona 3-1 Granada;
  • Streaming: DAZN.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

pronostici del giorno

Tutti i Pronostici e le previsioni di Lunedì 29 Aprile 2024

La quiete dopo la tempesta, che ha iniziato a far volare verdetti – che comunque …

Estrela Amadora – Farense Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 29-04-24

Pronostico Estrela Amadora – Farense: probabili formazioni, migliori quote, analisi statistiche, dove vederla in diretta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *