(foto: sbnews.co.za)

Pronostico Senegal vs Algeria, Finale Coppa d’Africa 19-07-2019 e Formazioni

Finale Coppa d’Africa: analisi, formazioni e pronostico di Senegal-Algeria, venerdì 19 luglio 2019. Scopri la nostra previsione.

Eccoci arrivati all’atto finale della Coppa d’Africa 2019, dove venerdì sera, allo Stadio Internazionale del Cairo, si affronteranno Senegal e Algeria. Tra i protagonisti in campo ci saranno anche alcuni giocatori che militano nella Serie A, come il portiere senegalese della Spal Gomis e gli algerini Bennacer, in procinto di passare al Milan, e Ounas del Napoli. Il grande assente sarà il difensore del Napoli Koulibaly, costretto a seguire il match dalla tribuna per squalifica.

Come arrivano Senegal e Algeria?

Il Senegal proverà a conquistare la sua prima Coppa d’Africa, dopo aver eliminato la Tunisia nei tempi supplementari con il risultato di 1-0, in una semifinale ricca di colpi di scena. E’ accaduto tutto nella ripresa, con un rigore sbagliato per parte (Sassi per i tunisini e Saivet per i senegalesi), mentre nei supplementari, al 101′, è stato decisivo l’errore in uscita del portiere Hassen, che ha favorito l’autorete involontaria di Bronn.

I Leoni della Teranga, in questa competizione, hanno conquistato cinque vittorie senza subire reti e l’unica sconfitta e rete incassata è stata proprio con l’Algeria per 0-1 (gol di Belayli) nel gruppo C. Il miglior marcatore in questo torneo è l’attaccante Sadio Mané con 3 reti. La squadra di Aliou Cissé tenterà di riscattare la finale persa nel 2002 ai rigori contro il Camerun, dove a sbagliare uno dei penalty fu proprio l’attuale ct.

L’Algeria, invece, punta a rivincere il trofeo a distanza di 29 anni dall’ultimo e unico successo. In semifinale si è sbarazzata della Nigeria per 2-1, grazie a una punizione all’ultimo respiro di Riyad Mahrez. Le Volpi del deserto si erano portati in vantaggio nella prima frazione di gioco grazie all’autogol di Troost-Ekong, per poi subire nella ripresa il pareggio dal dischetto di Ighalo grazie all’intervento del Var per un fallo di mano in area. Quando la partita sembrava ormai incanalata verso i tempi supplementari, Bennacer ha prima colpito la traversa e dopo un minuto ci ha pensato Mahrez con un calcio piazzato magistrale a riportare l’Algeria in finale.

La squadra di Djamal Belmadi è in un ottimo stato di forma ed è imbattuta da 12 partite, in cui ha conquistato nove vittorie e tre pareggi. In questa competizione hanno ottenuto cinque successi e un pareggio nei quarti con la Costa d’Avorio, un ottimo percorso che li ha portati sino alla finale da imbattuti. Per gli algerini i migliori marcatori sono Mahrez e Ounas con 3 gol a testa.

Senegal-Algeria: le probabili formazioni

Senegal (4-2-3-1): Gomis; Gassama Kouyaté, Sané, Sabaly; Ndiaye, Saivet; Sarr, Gueye, Mané; Niang. Ct: Aliou Cissé.

Algeria (4-1-4-1): M’bolhi; Zeffane, Mandi, Benlamri, Bensebaini; Guédioura; Mahrez, Feghouli, Bennacer, Belaili; Bounedjah. Ct: Djamal Belmadi.

Ultimo precedente: Senegal 0-1 Algeria;

Luogo: El Cairo International Stadium (Egitto);

Data: Venerdì 19 Luglio 2019;

Ora: 21.00;

Pronostico: X // Under // X2;

Previsione risultato: Senegal 1-1 Algeria.

N.B ‘La Notizia Sportiva’ utilizza i dati concessi da Wyscout (Professional Football Platform for Football Analysis)

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Queens Park Rangers – Leeds Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 26-04-24

Pronostico Queens Park Rangers – Leeds: analisi delle probabili formazioni, le migliori quote, tutte le …

Frosinone

Frosinone-Salernitana: pronostico, probabili formazioni e quote 26-4-2024

Frosinone-Salernitana, pronostico aggiornato al 26 aprile 2024, ore 9:00 – 1+Gol// 1, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *