Gareth Southgate, 47 anni, ct dell'Inghilterra (foto: zimbio.com)

Pronostico Svizzera vs Inghilterra, Nations League 09-06-2019 e Info

UEFA Nations League, finale 3°/4° posto, analisi, formazioni e pronostico di Svizzera-Inghilterra, domenica 9 giugno 2019. Consigli per la tua scommessa vincente.

Ennesima finale fallita per l’Inghilterra dopo la sconfitta ai tempi supplementari con l’Olanda. Il mancato accesso alla finalissima ha relegato i Tre Leoni nella partita di consolazione per il terzo e quarto posto con la Svizzera, anch’essa sconfitta per 3 a 1 dai padroni di casa del Portogallo. La Svizzera ha battuto l’Inghilterra solo una volta, nel lontano 1981, mentre l’ultima sfida, disputata in amichevole a Wembley nel mese di settembre, è terminata 1-0, in virtù della rete messa a segno da Marcus Rashford.

Come arrivano Svizzera e Inghilterra?

La Svizzera si è dovuta inchinare alla tripletta di Cristiano Ronaldo che ha consentito alla Nazionale portoghese di vincere per 3-1 e di raggiungere la finale della prima edizione della Nations League. L’attaccante della Juventus ha sbloccato la partita al 25’ direttamente da calcio di punizione; nella ripresa, la selezione elvetica aveva pareggiato con un rigore realizzato da Ricardo Rodriguez al 12’, ma nel finale è ancora CR7 ad andare a segno per due volte, portando la sua squadra alla finale di domenica a Guimaraes, dove affronterà l’Olanda.

Sono serviti 120 minuti all’Olanda per escludere l’Inghilterra dalla finale di Nations League. Nonostante il vantaggio iniziale firmato da Rashford su rigore, la squadra di Gareth Southgate si è fatta raggiungere nella ripresa dal gol di de Ligt. Nei tempi supplementari, sono stati decisivi un autogol di Walker sulla conclusione ravvicinata di Promes viziato da un clamoroso errore difensivo di Stones, e un’altra rete realizzata dall’esterno del Siviglia per il 3-1 finale. Nelle ultime cinque partite lo score è stato di 15 gol e con la Svizzera negli ultimi tre non ne subisce.

Svizzera-Inghilterra: le probabili formazioni

Svizzera (3-5-1-1): Sommer; Schar, Elvedi, Akanji; Mbabu, Fernandes, Zakaria, Xhaka, Rodriguez; Shaqiri; Seferovic. Allenatore: Vladimir Petkovic.

Inghilterra (4-3-3): Pickford; Alexander-Arnold, Gomez, Maguire, Rose; Alli, Henderson, Dier; Lingard, Kane, Sterling. Allenatore: Gareth Southgate.

Ultimo precedente: Inghilterra 1-0 Svizzera;

Luogo: Estádio D. Afonso Henriques, Guimaraes (Portogallo);

Data: Domenica 9 Giugno 2019;

Ora: 15.00;

Pronostico: 2 // Under // X2;

Previsione risultato: Svizzera 0-1 Inghilterra.

N.B ‘La Notizia Sportiva’ utilizza i dati concessi da Wyscout (Professional Football Platform for Football Analysis)

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

AL Khaleej Saihat FC – AL Nassr Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 27-04-24

Pronostico Al Khaleej Saihat FC – AL Nassr: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla …

Benfica Lisbonne – Sporting Braga Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 27-04-24

Pronostico Benfica Lisbonne – Sporting Braga: scoprile probabili formazioni, le migliori quote, tutte le statistiche, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *