Vincenzo Grifo, 25 anni, centrocampista dell'Hoffenheim e della nazionale italiana (foto: zimbio.com)

Pronostico TSG Hoffenheim vs Shakhtar Donetsk, Champions League 27-11-2018 e Analisi

Champions League, 5^ giornata Gruppo F, analisi e pronostico di TSG Hoffenheim-Shakhtar Donetsk, martedì 27 novembre 2018. Consigli per la tua scommessa vincente.

TSG Hoffenheim-Shakhtar Donetsk, martedì 27 novembre. Partita interessante per questa quinta giornata della fase a gironi di Champions League. Non è stato un buon cammino quello di Hoffenheim e Shakhtar Donetsk: tre punti per i tedeschi e due per la squadra ucraina. Entrambe però hanno un buon rendimento nei rispettivi paesi. Analisi e pronostico della partita.

Come arrivano Hoffenheim e Shakhtar Donetsk?

L’Hoffeneheim di Julian Nagelsmann è ancora in gioco per il discorso qualificazione: attualmente sono terzi a -3 dal Lione, impegnato nella difficile sfida casalinga con il Manchester City e in caso di vittoria potrebbero raggiungerli, sperando in un loro passo falso. In Bundesliga sono sesti con due punti di ritardo dalla zona Champions. I tedeschi non perdono in campionato da ben cinque partite (quattro vittorie e un pareggio) e in Europa hanno collezionato due pareggi consecutivi con il Lione. Questo sembra davvero l’ultima spiaggia per sperare nella qualificazione, perché in caso di vittoria rimarebbe ancora in corsa. E’ reduce in campionato dal 3-3 in casa dell’Herta Berlino. Alla Rhein-Neckar-Arena è alla ricerca del secondo successo nelle competizioni europee, dopo quello ottenuto nella scorsa stagione con l’Istanbul Basaksehir in Europa League. L’attaccante croato Andrej Kramaric è al momento il miglior marcatore Hoffenheim, con 3 gol e un assist.

Dall’altra parte, lo Shakhtar Donetsk sembra ormai destinato a piazzarsi non oltre il terzo posto, comunque valido per l’accesso ai sedicesimi di Europa League. E’ al comando nel campionato ucraino con otto lunghezze di vantaggio dalla sorpresa PFC Oleksandria. La squadra di Paulo Fonseca viene dalla pesante debacle con il Manchester City per 6-0 che li ha messi in serio pericolo per quanto riguarda la differenza reti. L’ultimo pareggio contro l’FK Lviv non è stato di buon auspicio in vista dell’impegno ostico contro i tedeschi dell’Hoffenheim, dove milita anche l’azzurro Vincenzo Grifo. L’attaccante brasiliano Junior Moraes è stato decisivo in tre delle quattro reti realizzate in Champions dallo Shakhtar in questa stagione, con 2 gol e un assist. In Ucraina all’andata, nell’unico precedente tra i due club, la partita terminò con il risultato di 2-2.

Champions League: i consigli della Redazione

Champions League 2018-19, la classifica del Gruppo F

Dopo quattro giornate, la classifica recita così: Manchester City 9, Lione 6, Hoffenheim 3, Shakhtar Donetsk 2.

Risultato d’andata: Shakhtar Donetsk 2-2 TSG Hoffenheim.

Luogo: Rhein-Neckar-Arena, Sinsheim (Germania).

Data: Martedì 27 Novembre 2018.

Ora: 21.00.

Pronostico: X // Over // 1X.

Previsione risultato: TSG Hoffenheim 2-2 Shakhtar Donetsk.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Penarol – Rosario Central Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 29-05-24

Pronostico Penarol – Rosario Central: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …

Liga de Quito – Universitario Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 29-05-24

Pronostico Liga de Quito – Universitario: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *