Credit: Twitter

Ancelotti e il Real Madrid a caccia del double: dopo la Liga, assalto alla Champions

I Blancos, freschi vincitori del campionato spagnolo, puntano al quinto trionfo europeo con Ancelotti in panchina. Bayern Monaco, PSG e Borussia Dortmund provano a sbarrare la strada ai madrileni.

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti non si accontenta e, dopo aver messo in bacheca la Liga, punta dritto verso la finale di Champions League per coronare una stagione da incorniciare. Il tecnico italiano, già quattro volte campione d’Europa, sogna di alzare al cielo il quinto trofeo personale, il terzo sulla panchina dei Blancos.

Ma la strada verso Wembley, dove si disputerà l’atto conclusivo il prossimo 1 giugno, è ancora lunga e irta di ostacoli. Il primo si chiama Bayern Monaco, avversario del Real nella semifinale di ritorno in programma mercoledì 8 maggio al Bernabeu. Si riparte dal pirotecnico 2-2 dell’andata in Germania, un risultato che lascia aperto ogni scenario.

I bookmaker, tuttavia, sembrano avere pochi dubbi: il Real Madrid parte favorito per il match di ritorno, con il segno 1 quotato a 1.87. Pareggio e vittoria del Bayern, invece, si attestano entrambi a 3.80. Un pronostico che si riflette anche sulle quote per il passaggio del turno, con i Blancos dati in finale a 1.46, mentre il Bayern insegue a 2.65.

Nell’altra semifinale, in programma martedì 7 maggio, si affronteranno PSG e Borussia Dortmund. Nonostante la sconfitta dell’andata, i francesi partono favoriti per il match di ritorno al Parco dei Principi: il segno 1 è offerto a 1.46, mentre il pareggio sale a 4.70 e il colpaccio dei tedeschi a 6.60. Quote che premiano il PSG anche per il passaggio del turno, con Mbappé e compagni a 1.62 e il Borussia a 2.25.

Ma chi vincerà la Champions League? Anche in questo caso, gli analisti puntano sul Real Madrid di Ancelotti, con i Blancos favoriti a 2.25. Seguono il PSG a 3.75, il Bayern Monaco a 4.50 e il Borussia Dortmund, outsider a quota 7.00.

Una cosa è certa: ci aspettano due semifinali di ritorno al cardiopalma, con quattro squadre pronte a darsi battaglia fino all’ultimo istante per strappare il biglietto per Wembley. Il Real Madrid sogna il double Liga-Champions, ma Bayern, PSG e Borussia Dortmund sono pronti a rovinare la festa ad Ancelotti.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Montreal Impact – DC United Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-05-24

Pronostico Montreal Impact – DC United: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …

Inter Miami – Atlanta United Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-05-24

Pronostico Inter Miami – Atlanta United: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …