Home / Pronostici Calcio / Pronostici Serie B / Spezia-Cittadella, pronostico 20a giornata di Serie B 19-01-2020
Spezia
fonte: spezia calcio

Spezia-Cittadella, pronostico 20a giornata di Serie B 19-01-2020

Serie B, analisi e pronostico di Spezia-Cittadella, match della 20a giornata, domenica 19 gennaio 2020

Spezia-Cittadella è uno dei match del prossimo fine settimana di Serie B. Confronto che andrà in scena domenica 19 gennaio alle ore 15.00: si gioca all’Alberto Picco. I liguri, momentaneamente al centro della classifica, ospitano i veneti, in piena corsa playoff e ormai non più outsider del torneo. Una sfida che avrà un bottino in palio davvero importante. Le lunghezze tra le compagini sono ridotte e basterà un risultato positivo per ritrovarsi ai piani alti.

Gli uomini di Italiano si ritrovano a dover disputare la seconda partita consecutiva nel fortino di casa. Nell’ultima gara del girone d’andata, la squadra si è imposta sulla Salernitana. Gruppo di Venturato che, all’opposto, è chiamato a riscattare la brutta sconfitta patita contro l’Entella al Tombolato.

Andiamo a vedere analisi e pronostico (qui tutti i pronostici di Serie B).

Spezia

Gli Aquilotti abitano la zona tranquilla. Eppure, con un incontro ancora da recuperare, potrebbero proiettarsi ai piedi della vetta. Servirà una seconda parte di stagione ad alti standard per poter agguantare la qualificazione agli spareggi estivi.

E il palcoscenico del Picco diventa lo scenario in cui macinare punti su punti. Percorso, finora, altalenante tra le mura domestiche: 4 vittorie, 2 pareggi e 3 ko. Settembre ed inizio ottobre sono stati terribili: appena 1 punto in 4 appuntamenti. Crotone, Trapani e Benevento sono gli avversari che hanno sbancato la Liguria.

Poi, lo Spezia ha acciuffato quella tranquillità svanita. E dal 19 ottobre ha perso un solo impegno, in quel di Pisa.

Cittadella

Il progetto Cittadella prosegue a gonfie vele. Nessun nome altisonante durante il calciomercato, ma tante idee e volontà di emergere dalla cadetteria. E i fatti stanno dando ragione alla dirigenza che migliora di anno in anno e si è scrollata dalle spalle l’etichetta di mina vagante. Nel prossimo viaggio, Venturato potrà contare anche sul nuovo arrivato Stanco.

Il paragone tra risultati al Tombolato e quelli in trasferta quasi in equilibrio. Con una partita in meno fuori dal Veneto, i granata hanno ottenuto 4 successi, 2 pareggi e 3 sconfitte. Per un numero complessivo di 9 reti segnate e 8 subite.

Il risultato dell’andata

Il campionato dello Spezia è iniziato alla grande con il tris rifilato al Cittadella nel primo turno stagionale. Il tabellino riporta le reti di Ricci, Galabinov e Mora.

Pronostico Spezia-Cittadella: GOAL

Il nostro pronostico per Spezia-Cittadella è GOAL. Perfetta stabilità nelle marcature per le due squadre (quota 22). In zona arretrata, entrambe concedono opportunità (come successo nell’ultimo appuntamento del 2019) ma gli ospiti hanno incassato più gol.

About Francesco Fiorillo

leggi anche

cremonese

Pronostico Cremonese vs Cittadella, Serie B 27-09-2020

Serie B, 1^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Cremonese-Cittadella, domenica 27 settembre 2020. Scopri …