I giocatori della Roma abbracciano la stellina Cengiz Under, che ancora una volta ha deciso le sorti della sua squadra ( foto di calciomercato.com)

Video Gol Udinese-Roma 0-2: Highlights e Tabellino Serie A 17-02-2018

Risultato Finale Udinese-Roma 0-2: Cronaca e Video Gol Cengiz Under, Perotti 25° Giornata Serie A 17 Febbraio 2018.

Finisce 2-0 per la squadra ospite l’anticipo della 25° giornata di Serie A Udinese-Roma. Una partita che si sblocca tardi grazie all’ennesimo gol di Cengiz Under, il giovane turco che sta incantando tutta Roma, chiusa poi al 90esimo dal subentrato Perotti.

Il primo tempo non è certo stato noioso, seppur il risultato  di 0-0 alla fine dei primi quarantacinque minuti suggerisca il contrario. Udinese e Roma scendono subito in campo con la grinta giusta, e la voglia di affrontare l’avversario a viso aperto, rischiando molto, ma anche creando molto. Di occasioni da gol vere e proprie se ne contano poche, ma la battaglia in tutti i reparti del campo è una gioia per gli occhi di tutti gli amatori di calcio. Squadre un po’ lunghe che favoriscono le ripartente ambo le parti, e tanti errori negli ultimi metri: è questo il copione della partita. Bene le corsie di destra delle due squadre, in costante proiezione offensiva e mai in difficoltà.

Nel secondo tempo l’Udinese appare molto più imprecisa e sulle gambe, e questo favorisce l’affermarsi del potere della Roma, che piano piano diventa padrona di tutto il campo. Manca solo il gol ai giallorossi. A pensarci è ancora una volta Cengiz Under, che con una grande conclusione dalla distanza segna il suo quarto gol nelle ultime tre partite. Ancora una volta una conferma del grande talento acquistato quest’estate dalla Roma. I giallorossi vincono così la loro terza partita consecutiva, forti del ritrovato 4-2-3-1, evidentemente congeniale all’organico attuale. La squadra di Di Francesco sale momentaneamente al terzo posto in classifica in attesa di sapere come si concluderanno le partite di Inter e Lazio. Non c’era modo migliore per affacciarsi alla delicatissima sfida di mercoledì contro lo Shaktar Donetsk in Champions League.

Cronaca Udinese-Roma 0-2, 25° Giornata Serie A 2017-2018

SINTESI PRIMO TEMPO

1′: Comincia in questo momento la 25° giornata di Serie A! Udinese-Roma è cominciata!

4′: EL SHAARAWY!! Non ci arriva di pochissimo!! L’esterno della Roma arriva di poco in ritardo sul cross pregevole di Florenzi!! Avvio di partita molto intenso da parte di entrambe le squadre!!

6′: UNDER!! Occasionissima Roma! El Shaarawy in contropiede serve Cengiz Under che si invola verso la porta e va al tiro!! Il turco però fa una finta di troppo, e il suo tiro viene deviato dalla difesa!!

7′: ALISSON!! Provvidenziale il portiere brasiliano, che in scivolata mette una pezza alla leggerezza di Juan Jesus, autore di un involontario assist per Perica!!

15′: Grande equilibrio in campo, tra due squadre che si affrontano a viso aperto dando vita ad match bellissimo!! Poche occasioni da gol, ma tanta, tantissima grinta in campo!!

24′: UNDER!! Ancora il turco che libera il sinistra e tenta la conclusione in porta!! Devia in angolo Bizzarri!!

28′: FOFANA!!!! TIRO INCREDIBILE!! Il centrocampista dell’Udinese ci prova da distante con un destro potentissimo!! Palla di poco fuori!!

29′: EL SHAARAWY!! Nainngolan recupera palla sulla trequarti e serve El Shaarawy che in corsa di prima fa esplodere il destro!! Conclusione fuori di pochissimo!!

33′: UNDER!! Ci prova anche di rovesciata il giovane turco!! La conclusione esce di poco, ma che azione di Cengiz Under, che precedentemente si era bevuto mezza difesa bianconera!!

45′: Finisce il primo tempo. Squadre a riposo sul risultato di 0-0.

SINTESI SECONDO TEMPO

45′: Le squadre sono tornate sul terreno di gioco. Nessun cambio per le due formazioni.

48′: Ecco il primo giallo della partita! Ammonito Stryger Larsen per aver atterrato El Shaarawy a centrocampo!

51′: PERICA!! Udinese vicinissimo al vantaggio!! De Paul batte subito un rimessa laterale sorprendendo l’intera retroguardia giallorossa e serve Perica: l’attaccante croato salta Fazio, ma quando sta per arrivare al tiro Alisson si fionda sul pallone e lo allontana prima che sia troppo tardi!! Miracolo del portiere brasiliano!!

56′: EL SHAARAWY!! Contropiede velocissimo della Roma conclusosi con il tiro del Faraone, che spreca un’ennesima buona occasione per passare in vantaggio!!

60′: DZEKO!!! Spunto personale del bosniaco, che si insinua tra i difensori dell’Udinese!! Pallone sradicato al momento del tiro!!

62′: Giallo per Perica che, diffidato, salterà Sampdoria Udinese!

68′: Primo cambio della partita: dentro Perotti per El Shaarawy!!

70′: GOOOOOOL!! CENGIZ UNDER!!! 1-0 ROMA!!  Gol FAVOLOSO del turco, che riceve palla sull’esterno, si accentra, si aggiusta per il tiro e scarica un sinistro potentissimo sul secondo palo!! Non può arrivarci Bizzarri!! Ancora il turco a sbloccare la partita!!

74′: Esce dal campo De Rossi, che lascia il posto a Kevin Strootman!!

76′: Ammonizione per Dzeko che si aiuta con il gomito in un contrasto con Samir.

78′: Entra in campo Maxi Lopez per Perica!

79′: Altro cambio per Oddo, che sceglie Balic per sostituire Ali Adnan!

80′: DE PAUL!! Il trequartista argentino approfitta del mancato intervento di Strootman per rubare il pallone e tentare la conclusione in porta!! Ancora bravo Alisson a deviare il pallone!!

85′: Esce l’autore del gol e migliore in campo Cengiz Under per Defrel.

88′: Giallo per Jankto, che stupidamente va a colpire il pallone tra le mani di Alisson con la suola del suo sinistro!

90′: GOOOOOL!! PEROTTI!! 2-0 ROMA!! Defrel strappa la palla a Fofana, Nainggolan serve benissimo Perotti che a tu per tu con Bizzarri non sbaglio e insacca la palla in rete! 2-0 Roma e partita in ghiaccio!

93′: Finita!! Roma batte Udinese 2-0!!

Video Gol Udinese-Roma 0-2 e Highlights Partita 17-02-2018

Tabellino Udinese-Roma 0-2, Partita 25° Giornata Serie A

MARCATORI: 70′ Under, 90′ Perotti

UDINESE (3-5-1-1). Bizzarri; Stryger Larsen, Danilo, Samir; Widmer, Barak, Behrami, Fofana, Adnan (79′ Balic); De Paul; Perica (78′ Maxi Lopez). All. Massimo Oddo

ROMA (4-3-3). Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Juan Jesus; Pellegrini, De Rossi (74′ Strootman), Nainggolan; Cengiz Under (85′ Defrel), Dzeko, El Shaarawy (68′ Perotti). All. Eusebio Di Francesco

ARBITRO: Marco Di Bello di Brindisi

A proposito di Teodorico Carfagnini

Nato a Vicenza nel lontano 1991, mi sono laureato in Architettura ed in Scienze e Tecniche del Teatro a Venezia. Sono un grandissimo amante del calcio: non posso perdermi neanche la partita più ininfluente del campionato, altrimenti vado in affanno. Ho un unico grande amore, la Roma. Il mio rammarico? Non aver avuto l'occasione di esprimerlo finché c'era lui, il nostro capitano: Francesco Totti.

Controlla anche

Juventus-Monza (Serie A 2023-’24): dove vederla e le probabili formazioni

Sabato 25 maggio 2024 alle ore 18:00 avrà luogo Juventus-Monza, confronto valevole per la trentottesima …

Lione

Lione-Psg: pronostico, formazioni, quote 25-5-2024

Lione-PSG, pronostico aggiornato al 24 maggio 2024, ore 20:22 – Gol// X+2, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *