Video Gol Verona-Atalanta 0-5: Highlights e Tabellino Serie A 18-03-2018

Risultato Finale Verona-Atalanta 0-5: Cronaca e Video Gol Cristante, Ilicic (tris), Gomez, 29^ Giornata Serie A 18 Marzo 2018.

Una splendida, travolgente, incontenibile Atalanta espugna il Bentegodi di Verona e raggiunge la Sampdoria, fermata dall’Inter all’ora di pranzo. I nerazzurri continuano la corsa verso l’Europa, senza se e senza ma. Troppa, quasi imbarazzante, la differenza di valori tra le due squadre.

La banda Gasp fa capire che pomeriggio sarà e sblocca la partita già al 2’ con Cristante, che raccoglie un orrendo rinvio di Matos e batte Nicolas con un gran destro. È un inizio da incubo per il Verona che nei primi 10 minuti non tocca praticamente il pallone, assistendo docile e già rassegnato al torello dell’Atalanta. La goleada è nell’aria: al 7’ Petagna sciupa un bella invenzione di Castagne, schierato al posto di Hateboer. Ilicic, che dopo 20 minuti va a fare il trequartista nel 3-4-1-2, è incontenibile, e sta per cominciare il suo show. L’Hellas è sotto choc, ma al 23’ potrebbe addirittura pareggiare: travolgente azione di Verde sulla destra, cross al centro, Berisha esce male e Matos colpisce la traversa. Ma è un episodio, l’Atalanta riprende a macinare gioco schiacciando il Verona nella sua metà campo. Al 41’ splendido no look di Masiello per Gomez che segna. Di Bello convalida, poi si consulta col Var Fabbri. Si torna indietro: gol annullato per un fuorigioco millimetrico del Papu. Per il 2-0, però, è solo questione di tempo. Ancora protagonista Fabbri che fa cambiare idea a Di Bello: trattenuta di Fares su Petagna. Rigore a scoppio ritardato che il travolgente Ilicic non sbaglia.

Il secondo tempo non ha storia. Partita subito chiusa: Petagna da sinistra per il solito Ilicic, che si porta avanti il pallone, concludendo sotto la traversa. Poi il 4-0: sponda di Gomez ancora per lo scatenato sloveno che, cadendo, trova un tiro incredibile. Poi il 5-0: bolide di Petagna, Nicolas fa un altro miracolo e respinge come può. Arriva Gomez che appoggia a porta vuota. E per il Verona, finalmente, si chiude una partita che non sarà facile dimenticare.

Cronaca Verona-Atalanta 0-5, 29^ Giornata 2017-2018

PRIMO TEMPO

1′ INIZIA LA GARA.

2′ VANTAGGIO ATALANTA! Subito in gol la formazione nerazzurra. Gran destro da dentro l’area da parte di Cristante. Il tiro prima colpisce l palo e poi si insacca in rete.

5′ VICINO AL RADDOPPIO LA DEA! Ilicic se ne va sulla sinistra, ubriaca un difensore avversario e fa partire un sinistro respinto da Nicolas.

7′ ANCORA ATALANTA! Cristate sfonda sulla destra e mette in mezzo per Petagna che, dal limite dell’area piccola, calcia di prima intenzione e spara alto.

18′ Punizione di Ilicic con uno schema inconsueto messo in pratica dai nerazzurri: tre giocatori davanti alla palla si allontanano proprio al momento del tiro. Sfortunatamente la palla viene deviata dalla barriera gialloblù.

19′ Fuga di Spinazzola sulla sinistra, cross al centro ancora per Ilicic che stoppa poi fa partire il sinistro, che si conclude alto.

23′ PALO DEL VERONA! Matos se ne va sulla destra, cross per Matos che colpisce male e colpisce il palo- La difesa poi sbroglia, ma che brivido per Berisha.

28′ Buon break di Freuler che recupera palla e verticalizza per Petagna, ma capisce tutto Vukovic.

31′ Azione personale di Ilicic, che converge verso il centro e libera un gran mancino. La conclusione, però, finisce altra sopra la traversa di Nicolas.

41′ Rete annullata a Gomez. Dopo il gol messo a segno dal Papu l’arbitro annulla grazie all’intervento del Var.

45+3′ RADDOPPIO ATALANTA! Ilicic si presenta dal dischetto degli 11 metri e insacca con sicurezza!

45+6′ FINE PRIMO TEMPO Verona-Atalanta 0-2.

SECONDO TEMPO

46′ INIZIA LA RIPRESA.

48′ GOL ATALANTA! Contropiede da manuale per i nerazzurri con Petagna bravissimo a temporeggiare e poi servire Ilicic. Lo sloveno stoppa con grazia, entra in area e fa partire un sinistro che si infila sotto la traversa.

51′ Ci prova il Papu Gomez, che riceve da Petagna, ma il tiro finisce sul fondo.

53′ Cristante cerca un passaggio filtrante per Ilicic, ma interviene Fares che spara lontano.

57′ Freuler trova Ilicic che arriva sul fondo e mette in mezzo per Gomez, ma Ferrari arriva in spaccata e manda il pallone in corner.

59′ OCCASIONE ATALANTA! Petagna serve Gomez nel taglio, il Papu cerca di saltare Nicolas e calcia col destro: palla fuori di un nulla.

63′ Punizione per l’Atalanta. Parte Ilicic, che cerca la battuta direttamente in porta, ma il pallone passa sopra la traversa.

69′ ANCORA IN RETE L’ATALANTA e ancora con Ilicic! Gomez apoggia per lo sloveno, che piazza un sinistro incredibile da fuori area ed insacca la rete dello 0-4.

71′ 0-5 ATALANTA! Gran botta di Petagna, Nicolas respige come può. Il pallone arriva sulla testa di Gomez che appoggia il pallone in rete.

75′ CI PROVA ANCORA ILICIC, da posizione defilata, ma blocca Nicolas.

77′ OCCASIONE VERONA! Su calcio d’angolo, la palla arriva a Vukovic, che si gira e calcia: il pallone va di poco alto sopra la traversa di Berisha.

82′ PALO DI GOMEZ che, servito da Petagna, cerca di superare Nicolas con un tocco sotto. La sua conclusione, però, si stampa sul palo!

87′ CASTAGNE, servito da un ispirato Petagna, entra in area e calcia in porta: Nicolas respinge coi piedi!

90′ FISCHIO FINALE! L’Atalanta espugna il Bentegodi per 5 reti a 0!

Video Gol Verona-Atalanta 0-5 e Highlights Partita 18-03-2018

https://streamable.com/yu17v

Tabellino Verona-Atalanta 0-5, 29^ Giornata Serie A

Marcatori: 2′ Cristante (A), 45+3′ rig., 48′, 69′ Ilicic (A), 71′ Gomez (A).

VERONA (4-4-2): Nicolas; Ferrari, Caracciolo, Vukovic, Fares; Romulo, Calvano, Buchel (46′ Valoti), Verde (55′ Aarons); Matos, Petkovic (70′ Felicioli).
A disp.: Sivestri, Coppola, Fossati, Franco Zuculini, Bianchetti, Boldor, Bearzotti, Souprayen, Heurtaux. All.: Fabio Pecchia.

ATALANTA (3-4-3): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Castagne, Cristante (74′ De Roon), Freuler, Spinazzola (88′ Gosens); Ilicic (88′ Haas), Petagna, Gomez.
A disp.: Rossi, Gollini, Cornelius, Melegoni, Hateboer, Barrow. All.: Gian Piero Gasperini.

Ammoniti: Calvano (V), Ilicic (A), Cristante (A), Ferrari (V), Valoti (V).

Arbitro: Marco Di Bello di Brindisi.

A proposito di Marco Cambareri

Controlla anche

Pronostico Toronto FC

Philadelphia Union-Toronto FC: quote e pronostico 30-05-2024

Giovedì notte ci sarà la sfida tra Philadelphia e Toronto

Pronostico Inter Miami

Inter Miami-Atlanta United: quote e pronostico 30-05-2024

La capolista Inter Miami se la vedrà con Atlanta United

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *