Calciomercato Inter
Simone Inzaghi, Allenatore dell'Inter

Serie B, Presentazione 10^ Giornata e Calendario 20/21-10-2017

Dopo la 9^ giornata di Serie B, la classifica continua ad essere sempre più corta. I punti di differenza, tra la prima e l’ultima squadra in classifica, sono “solo” otto.

Il calendario della scorsa giornata di Serie B ha messo difronte le due squadre che momentaneamente comandando la classifica, per dar la possibilità ad una di loro di tentare la fuga ma, nessuna delle due, è stata tanto brava da approfittarne e, si sono dovute accontentare di un solo punto a testa, mantenendo ancora minimo il distacco tra le prime e le altre.

La decima giornata di campionato, si aprirà Venerdì 20 Ottobre, alle ore 19:00 con Cremonese-Brescia. Cremonese super, nell’ultima giornata di campionato che, nonostante le due espulsioni, è riuscita a portare a casa una vittoria importantissima ai fini della classifica. Brescia in zona play-out ma, i punti che dividono le due squadre sono solo tre e, in caso di vittoria della squadra ospite, il ché però ci risulta difficile da pensare, potrebbe raggiungere la Cremonese nelle zone alte della classifica.

Bari-Cittadella, si disputerà sempre Venerdì, ma alle ore 21:00. Il Bari, nell’ultima giornata di campionato è riuscita a conquistare un punto importantissimo, fuori casa, dopo le quattro sconfitte di fila ottenute sempre fuori casa. Il Cittadella viene invece da una sconfitta pesante, quella incassata in casa contro la Cremonese che in 9 uomini, è riuscita a soffiare la vittoria ai padroni di casa. La situazione in classifica delle due squadre è la stessa, sono infatti al 9^ e al 10^ posto, entrambe a 13 punti, dunque in caso di vittoria di una delle due squadre, potrebbe esserci un sorpasso in classifica.

Sabato 21 alle ore 15:00, si disputeranno le restanti 9 partite.

Salernitana-Frosinone. Frosinone chiamato al riscatto, dopo le ultime prestazioni non ottimali. Seppur la squadra di Longo si trovi al primo posto in classifica, assieme al Palermo, nella scorsa giornata, nel match disputatosi proprio contro quest’ultima, i tifosi Gialloblu, a fine partita, hanno richiesto un confronto con la squadra per discutere proprio di questo momento negativo che li affligge. Riscattarsi in questa giornata però, in casa della Salernitana, non sarà affatto facile, visto anche il buon campionato che stanno giocando gli ospiti, con i 12 punti in classifica conquistati.

Ternana-Ascoli. In questa giornata del campionato, il calendario ha messo difronte tante squadre a pari punti o quasi. E’ il caso di Ternana e Ascoli, che si trovano nella zona bassa della classifica a solo 1 punto di differenza. Ternana che viene da un 4-2, ottenuto alla fine di un grande incontro. Anche l’Ascoli, nell’ultima giornata, ha disputato un’ottima partita, pareggiata contro il Venezia per 3-3. Tanti gol nella scorsa giornata per entrambe, dunque noi tutti speriamo che possano ripetersi anche in questa giornata.

Pro Vercelli-Carpi. Fin qui, è questo il primo incontro che abbiamo trovato, che vede difronte due squadre in posizioni opposte della classifica. Le posizioni di cui parliamo sono rispettivamente 21^ e 5^. Dunque non dobbiamo esser noi a dirvi chi è la favorita.

Parma-Virtus Entella. Un altro incontro tra due squadre vicine in classifica. A dividerle è solo 1 punto. Nonostante l’Entella sia più sopra in classifica, il Parma è data come favorita. Sicuramente sarà un incontro molto equilibrato, ma il fattore “Casa” dovrebbe risultare, alla fine dei conti, molto determinante.

Pescara-Avellino. Big match di giornata, vedrà affrontarsi due squadre che, del calcio offensivo, ne fanno la propria filosofia di gioco. Nonostante nelle ultime partite, il Pescara è parso più solido in difesa, meno prolifico in attacco, qui dovremmo assistere ad una partita ricca di gol. Da un importante vittoria viene il Pescara, 0-1 in casa del Parma, mentre un cattivo risultato è stato quello dell’Avellino che ha perso in casa.

Spezia-Perugia. Perugia in grande difficoltà, dopo un grande inizio di stagione, nelle ultime tre giornate, ha ottenuto ben 0 punti. Nonostante questo però, resta ancora in zona play-off, con 13 punti. Lo Spezia invece, che di punti ne ha 10, si trova in zona play-out. Ingolosita dalla possibilità che il calendario gli darà in questa giornata, lo Spezia potrebbe approfittare del momento, per raggiungere in classifica il Perugia.

Cesena-Foggia. Partita in piena zona play-out di questa Serie B, seppur sia ancora presto per dirlo, tra queste due squadre. Si trovano rispettivamente al 22^ e al 19^ posto in classifica. Ottener punti in questa partita, per entrambe le squadre, potrebbe voler dire prendere una boccata d’aria sulla classifica.

—–> Leggi La Classifica Aggiornata

Palermo-Novara. Nonostante i due punti di differenza in classifica, le due squadre ci appaiono notevolmente distanti per rosa e ambizioni. Il Palermo, che in questo momento del campionato, tutti quanti noi avremmo creduto che avesse dovuto avere qualche punto in più, si trova comunque al comando della classifica. E il fatto che, fino a questo momento non abbia perso nemmeno una partita, ci fa capire della sua forza. Non è da sminuire però il campionato del Novara che, per le sue ambizioni, ha già accumulato un buon gruzzoletto di punti.

Venezia-Empoli. Chiusura di calendario col botto, per queste giornata di Serie B. La grande partita di giornata che, potrebbe decretare chi, assieme a Palermo e Frosinone, può provare a giocarsi i posti alti della classifica. Entrambe a 14 punti, la vittoria potrebbe risultare importantissima, per poter allungare sulle concorrenti. Potrebbe essere la giornata in cui il Venezia si affermerà tra le grandi o, quella in cui ci farà capire di non esser ancora pronta a lottare per certe zone. Il Venezia, neopromosso, di certo nessuno se lo sarebbe aspettato qui in alto nelle prime 10 giornate di campionato. L’Empoli invece, come da pronostico, sta facendo il suo campionato ad alti livelli. Ci aspettiamo dunque una partita a ritmi altissimi, con tanto spettacolo e tanti gol.

Calendario 9^ Giornata Serie B 20/21-10-2017

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Juventus

Juventus-Milan: pronostico, probabili formazioni e quote 27-4-2024

Juventus-Milan, pronostico aggiornato a venerdì 26 aprile, ore 10:00 – X+Gol// X+2, probabili formazioni e …

Inter

Inter-Torino: pronostico, probabili formazioni e quote 27-4-2024

Inter-Torino, pronostico aggiornato a venerdì 26 aprile 2024, ore 9:30 – 1+Nogol//1, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *