Gregoire Defrel, attaccante della Roma. (foto: calciomercato.com)

Probabili Formazioni Benevento-Roma Serie A 5° Giornata: emergenza Baroni, Defrel titolare

La quinta giornata del massimo campionato propone uno scontro che potrebbe già dare dei segnali decisivi sul proseguo della stagione; alle 18 la Roma andrà a far visita ad un Benevento, ultimo in classifica.

I campani vengono da un umiliante 6 a 0 nel derby contro il Napoli e la formazione giallorossa si ritrova da sola come fanalino di coda. Nonostante le prime partite perse ma a testa alta, dato che la compagine aveva tenuto testa a rose più attrezzate, la sfida del San Paolo ha consegnato invece una squadra completamente in bambola e che ha rischiato un tracollo ancora più pesante.

Non si è ancora giunti a metà Serie A, che già la gara del Vigorito potrebbe essere l’ultima spiaggia per mister Baroni, che si giocherà tutte le sue carte per tentare un’impresa a dir poco impossibile; in caso di un’altra sconfitta, l’esonero potrebbe non essere più così tanto scontato, nonostante sia ancora Settembre.

Se da un lato c’è una formazione in crisi di risultati, dall’altro ci sono gli uomini del tecnico Di Francesco che sembrano essere usciti dal torpore iniziale; il 3 a 0 con cui i capitolini, trascinati dai suoi 2 calciatori più rappresentativi ovvero Dzeko e Nainggolan, hanno asfaltato il Verona, è un chiaro segnale di come il club romano voglia tentare di risalire la classifica e sfruttare nel migliore dei modi un turno apparentemente favorevole, considerando anche lo scontro diretto tra Lazio e Napoli.

Tra le 2 compagini si tratta del primo confronto ufficiale; l’ultima volta che la Roma affrontò una squadra campana in trasferta (Napoli a parte) fu l’Avellino nel lontano 1987, che si concluse con una vittoria per 3 a 2, dove fu decisivo un colpo di testa del difensore campione del mondo Fulvio Collovati.

Ultimissime Benevento: dubbio Antei, D’Alessandro out

Baroni deve fare i conti, oltre ad una classifica deficitaria, con i problemi legati all’infermeria dove, oltre a Costa, Ciciretti e Immello, a Napoli si è aggiunto pure D’Alessandro.

Nel 4-4-2 designato dal tecnico campano, in difesa Antei, nonostante sia anche lui acciaccato, dovrebbe partire titolare con Lucioni, mentre torna dal 1′ minuto Letizia.

A centrocampo ci sarà un nuovo stravolgimento, con i ritorni di Memushaj e Cataldi, in panchina domenica, e con la conferma di Lombardi e Lazaar.

In attacco, con l’assenza di Iemmello, ci saranno Coda e Armenteros, anche se non è da escludere una possibile chance per l’ex interista Puscas.

Ultimissime Roma: chance per Gonalons, torna Perotti

Di Francesco non si fida del Benevento e al Vigorito schiererà la miglior formazione possibile.

In difesa ritornerà la coppia Juan Jesus-Manolas, mentre Florenzi partirà ancora titolare dopo la bella prova di sabato.

A centrocampo le vere novità sono la presenza di Gonalons e il ritorno di Strootman; per il capitano Daniele De Rossi si profila un turno di riposo.

L’attacco sarà composto dai 3 titolari, ovvero Perotti, Dzeko e Defrel, con Schick pronto a dare il suo contributo a partita in corso.

Benevento-Roma, Probabili Formazioni

BENEVENTO (4-4-2): Belec; Venuti, Lucioni, Antei, Letizia; Lombardi, Cataldi, Memushaj, Lazaar; Armenteros, Coda. Allenatore: Baroni.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Strootman; Defrel, Dzeko, Perotti. Allenatore: Di Francesco.

 

 

 

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

Pronostico Liverpool

West Ham-Liverpool: pronostico e quote 27-04-2024

Il quart'ultimo turno di Premier League si apre con la sfida tra West Ham e Liverpool

Pronostico Chelsea

Aston Villa-Chelsea: pronostico e quote 27-04-2024

Dopo la clamorosa umiliazione subita contro l'Arsenal, il Chelsea se la vedrà contro l'Aston Villa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *