Home / Calcio / Probabili Formazioni Milan-Spal Serie A 5° Giornata: Andrè Silva in campo dal 1′, dubbio Paloschi
Andrè Silva, attaccante del Milan. (foto: calciomercato.com)

Probabili Formazioni Milan-Spal Serie A 5° Giornata: Andrè Silva in campo dal 1′, dubbio Paloschi

La quinta giornata del massimo campionato metterà in scena a San Siro una stuzzicante sfida dal sapore antico tra Milan e Spal, che rievoca il passato dato che i ferraresi non sono ospiti del diavolo da ben 48 anni.

I rossoneri vogliono continuare a vincere e a fare punti per non perdere contatto con le zone alte della classifica; la squadra di Montella, dopo l’imbarcata a Roma contro la Lazio di Simone Inzaghi, hanno voltato pagina e, grazie anche al cambio di modulo, sono tornati a fare risultato sia in Europa League, con il 5 a 1 a Vienna, sia in Serie A, grazie alla doppietta di Nikola Kalinic che ha permesso di battere l’Udinese domenica pomeriggio.

I biancoazzurri vogliono continuare a stupire dopo il buon avvio di stagione; la sconfitta casalinga con il Cagliari non deve trarre in inganno perché la rosa di mister Semplici ha dimostrato di saper mettere in difficoltà chiunque con il suo gioco spensierato che ha fatto tanto bene nello scorso campionato cadetto. Gli spallini hanno totalizzato 4 punti, pareggiando clamorosamente contro i biancocelesti, vincendo per 3 a 2 contro i bianconeri di Del Neri e sfiorando l’impresa proprio al Giuseppe Meazza, ma contro l’Inter, vittoriosi 2-0.

Da seguire con attenzione uno dei grandi ex della partita, insieme a Marco Borriello, ossia Alberto Paloschi. L’attaccante, che ha svolto tutto il settore giovanile con i meneghini, fu lanciato da Carlo Ancellotti, ed è proprio in questo stadio che è riuscito a compiere un piccolo record ancora imbattuto: segnare all’esordio dopo appena 18 secondi contro il Siena il 18 Febbraio 2008.

Come detto in precedenza, l’ultimo precedente tra Milan e Spal alla “Scala del calcio” in competizioni ufficiali risale alla fase gironi della vecchia Tim Cup il 2 Settembre 1981 ; la gara fu decisa da una zampata del difensore milanista Battistini. In Serie A lo scontro tra le 2 compagini non avviene dal lontano 1968, e fu ancora il diavolo a prevalere per 3-2. Da segnalare che le 2 squadre si affrontarono anche in Serie B nella stagione 1980/81.

Ultimissime Milan: Cutrone titolare, ballottaggio Abate-Calabria

Modulo che vince non si cambia; Montella intende confermare il 3-5-2 che ha portato 2 vittorie e vuole attuare qualche piccolo cambiamento rispetto alla gara di domenica.

La difesa sarà composta dai titolarissimi, ovvero Musacchio, Romagnoli e capitan Bonucci.

A centrocampo vedrà la presenza del turco Calhanoglou al posto di Bonaventura, non ancora al top della forma, mentre l’unico dubbio riguarda gli esterni dove Calabria potrebbe riposare per far posto ad Abate.

In attacco ci saranno Andrè Silva e Cutrone, mentre Kalinic, decisivo con una doppietta nell’ultima gara, si siederà in panchina assieme a Suso.

Ultimissime Spal: Oikonomou tenta il recupero

Per Semplici invece nessuna variazione sostanziale rispetto alla gara persa col Cagliari.

In difesa ci sarà l’ex Salamon, che ha militato nella rosa rossonera tra Gennaio e Maggio 2013, insieme a Vaisanen e a Vicari. Il greco Oikonomou non dovrebbe recuperare, anche se si farà di tutto pur di portare in panchina l’ex Bologna.

In mezzo al campo ci sarà la giovane promessa Lazzari, uno dei grandi protagonisti della storica promozione e già in grande forma in questo primo scorcio di stagione.

In attacco ci saranno i 2 ex rossoneri: Marco Borriello e Alberto Paloschi. In panchina invece Antenucci.

Milan-Spal, Probabili Formazioni

MILAN (3-5-2): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessiè, Biglia, Calhanoglu, Rodriguez; Silva, Cutrone. Allenatore: Montella.

SPAL (3-5-2): Gomis; Salamon, Vicari, Vaisanen; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Mora, Costa; Antenucci, Borriello. Allenatore: Semplici.

About Giuseppe Ieno

22 anni, studente al terzo anno della facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

probabili formazioni benevento fiorentina

Probabili Formazioni Benevento-Fiorentina Serie A 9^ Giornata 22-10-2017

Allo stadio Ciro Vigorito domenica pomeriggio alle ore 15:00 si giocherà Benevento-Fiorentina, partita valida per …