Marcelo Brozovic, centrocampista dell'Inter. (foto: inter-news.it)

Probabili Formazioni Roma-Inter Serie A 2° Giornata: torna Fazio, Brozovic verso la riconferma

Siamo appena a fine Agosto, ma è già tempo di scontri diretti. Sabato 26 alle ore 20.45 andrà in scena il primo big match stagionale tra Roma e Inter allo stadio Olimpico. Mai come quest’anno le 2 compagini sembrano partire alla pari, in una sfida che si preannuncia molto incerta.

Il protagonista principale è Luciano Spalletti. L’ex allenatore dei giallorossi e ora mister della squadra milanese, torna nella capitale per la prima volta da avversario dopo il divorzio avvenuto poco prima della fine del campionato precedente, non senza qualche coda polemica.

L’obiettivo del tecnico toscano e riportare in alto i neroazzurri che vengono da un’annata disastrosa; alla prima giornata i meneghini hanno asfaltato la Fiorentina con un secco 3-0, mettendo in mostra un bel gioco, con il duo Icardi-Perisic già in ottima forma.

La squadra dell’ex Sassuolo Di Francesco sono reduci dalla vittoriosa trasferta di Bergamo; una partita dove ha brillato più la sicurezza difensiva che il bel gioco tutt’altro che brillante. I capitolini, nonostante alcune cessioni eccellenti come Salah e Rudiger, tenteranno lo stesso di contrastare l’egemonia bianconera.

I precedenti dell’anno scorso hanno visto la Roma imporsi sia all’andata, 2-1 in casa, sia al ritorno, un bel 3-1 a San Siro con una strepitosa doppietta di Nainggolan. L’ultima vittoria interista in terra romana risale addirittura al Settembre 2008, dopo il 4-o con Zlatan Ibrahimovic mattatore della serata, insomma altri tempi.

Ultimissime Roma: Defrel in vantaggio su El Shaarawy, Bruno Peres out

Un solo dubbio per Di Francesco: Defrel o El Shaarawy? Al momento l’ex Sassuolo è in vantaggio e potrebbe essere schierato ancora una volta in fascia, insieme a Perotti, mentre al centro confermatissimo il capocannoniere della scorsa serie A Edin Dzeko.

In difesa torna Fazio al centro della difesa insieme a Juan Jesus, mentre Manolas verrà messo come terzino per sostituire l’infortunato Bruno Peres che tornerà dopo la sosta.

A centrocampo tutto confermato con la presenza di Nainggolan, ricercato da tutta Europa ma che al momento reterà nella capitale.

Ultimissime Inter: dubbio Nagatomo-Dalbert, Gagliardini in panchina

Situazione un po’ più diversa per Luciano Spalletti. Il tecnico sembra voler riconfermare Brozovic che, insieme a Perisic e Candreva, formerà la linea a 3 dietro all’unica punta Mauro Icardi.

In mezzo al campo la mediana sarà composta dagli ex Fiorentina Borja Valero e Vecino, mentre il nazionale Gagliardini si siederà ancora in panchina.

Per la fase difensiva il dubbio riguarda la fascia dove Nagatomo sembra vicino a giocare la seconda consecutiva da titolare, mentre come riserva ci sarà Dalbert e il nuovo acquisto Cancelo, appena arrivato dal Valencia e già convocato dal tecnico ex giallorosso.

Roma-Inter Formazioni Probabili

Roma (4-3-3): Allison; Manolas, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Defrel, Dzeko, Perotti. Allenatore: Di Francesco.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Borja Valero, Vecino; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti.

 

 

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

Juventus

Juventus-Milan: pronostico, probabili formazioni e quote 27-4-2024

Juventus-Milan, pronostico aggiornato a venerdì 26 aprile, ore 10:00 – X+Gol// X+2, probabili formazioni e …

Inter

Inter-Torino: pronostico, probabili formazioni e quote 27-4-2024

Inter-Torino, pronostico aggiornato a venerdì 26 aprile 2024, ore 9:30 – 1+Nogol//1, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *