Video Gol Watford – West Ham United 2-0, Premier League 12^giornata, 19-11-2017

Risultato Finale Watford – West Ham United 2-0, Cronaca, Hughes (WAT), Richarlison (WAT), Premier League 12^ Giornata, 19 Novembre 2017.

Era la sfida verità per queste due squadre, in quanto entrambe venivano da un periodo nero. Ad uscirne sono i padroni di casa del Watford, che a Vicarage Road si impongono con il risultato di 2-0 grazie alle reti di Hughes e Richarlison.

Con questa vittoria il Watford si porta in 8^posizione ad appena 4 punti dall’Arsenal. Per il West Ham continua il periodo nerissimo, e con questa sconfitta non riesce ad uscire dalla zona retrocessione, rimanendo fermo a 9 punti in classifica.

Primo Tempo – Il Watford comincia subito con il piede giusto e si porta in vantaggio all’11’. Will Hughes, al debutto ufficiale con la maglia degli Hornets va ad insaccare la palla alle spalle di Hart dopo una mischia in area di rigore. I padroni di casa si portano in vantaggio e per buona parte della prima frazione riescono a tenere il pallino del gioco in mano. Se riescono a concludere in vantaggio la prima frazione lo si deve principalmente però al portiere Gomes, che salva la propria porta in più di un’occasione e manda tutti all’intervallo sul risultato di 1-0 per il Watford.

Secondo Tempo – Nella ripresa il canovaccio tattico non cambia, con il Watford che fa girare palla in modo da mantenere il vantaggio e il West Ham che pressa alto per cercare di recuperare palla e punteggio. Al 64′ però arriva il gol che chiude la partita grazie a Richarlison che, dopo aver ricevuto palla sulla sinistra punta Reid, va sul mancino e trafigge un incolpevole Hart. Da qui in poi il gioco ristagnerà a centrocampo e, a parte un’azione di Lanzini, che poteva riaprire il match, sprecata, la gara va a concludersi con il risultato di 2-0 per i padroni di casa.

https://youtu.be/ZFyhvUB-vRs

Cronaca Watford – West Ham United, Premier League 12^giornata

90’+8 L’arbitro decreta la fine del match.

90′ Ben 8 i minuti di recupero

86′ Entra Holebas per l’infortunato Kiko Femenia

84′ Primo cambio per il Watford. Fuori Hughes e dentro Pereyra.

83′ Giallo anche per Noble. Sono 4 i giocatori del West Ham ammoniti

75′ Clamorosa occasione per Lanzini per riaprire il match, ma Kabasele respinge sulla linea di porta il tiro del numero 10 del West Ham

74′ Secondo cambio per gli Hammers. Deantro Masuaku per Arnautovic

66′ Primo cambio nelle fila del West Ham. Esce Carrol per far posto a Sakho.

64′ Arriva il raddoppio del Watford. Richarlison ricevendo palla sulla sinistra, dopo aver puntato Reid, calcia in diagonale lasciando Hart senza scampo. 2-0 per il Watford.

60′ Mariappa a un passo da raddoppio, ma il difensore del Watford si vede respinto il suo colpo di testa da Hart

52′ Kouyate sbaglia ancora da posizione ravvicinata, mandando alto un assist di Arnautovic

45′ Inizio della ripresa

SINTESI SECONDO TEMPO

45’+4 Termina la prima frazione di gioco.

45’+3 Doppio miracolo di Gomes su Arnautovic, che dopo una corta respinta del portiere avversario va a botta sicura, ma trova la sua opposizione.

42′ West Ham vicino al pareggio. Kouyate si presenta a tu per tu con Gomes, che è bravo a chiudere lo specchio e a deviare in angolo.

41′ ALtro cartellino giallo in casa West Ham. Stavolta lo prende Obiang

35′ Arnautovic si becca il giallo per un’entrata dura su Cleverley

33′ Femenia vicino al gol del raddoppio. Dopo una grande azione manovrata Richarlison va al tiro, Hart respinge corto e la palla finisce tra i piedi di Kiko Femenia, che però calcia fuori di poco.

30′ Primo giallo anche per il Watford. E’ Britos a prenderlo dopo una brutta entrata su Kouyatè.

29′ Ammonito Carroll. E’ il primo ammonito della gara.

13′ Reagisce immediatamente il West Ham. Carroll colpisce di testa, ma il tiro è troppo centrale e finisce nelle braccia di Gomes

11′ Gol del Watford. Hughes approfitta di un batti e ribatti in area di rigore e mette alle spalle di Hart. 1-0 per gli Hornets.

1′ Inizia la gara

SINTESI PRIMO TEMPO

Watford – West Ham United, Premier League 12^giornata

Watford (3-5-2): Gomes, Kabasele, Mariappa, Britos; Kiko Femenia (86′ Holebas), Hughes (84′ Pereyra), Doucourè, Cleverley, Zeegelaar; Gray, Richarlison.

All.Marco Silva

West Ham United (4-3-3): Hart; Zabaleta, Reid, Ogbonna, Cresswell; Kouyatè, Noble, Obiang; Arnautovic (74′ Masuaku), Carroll (66′ Sakho), Lanzini.

All. David Moyes

Ammoniti: Carroll 29′ (WHU); Britos 30′ (WAT); Arnautovic 35′ (WHU), Obiang 41′ (WHU); Noble 83′ (WHU)

Espulsi:

Reti: Hughes 11′ (WAT); Richarlison 64′ (WAT)

Arbitro: Andre Marriner

Luogo: Vicarage Road, Watford

A proposito di Francesco Zamboni

Sono appassionato di sport e in particolare di calcio, per questo ho studiato e mi sono laureato in Scienze Motorie e Sportive all'Università di Roma "Foro Italico". Il calcio è la mia passione, e parlarne mi permette di esprimere effettivamente come sono

Controlla anche

Watford – Sunderland Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 27-04-24

Pronostico Watford – Sunderland: analisi probabili formazioni, migliori quote e statistiche, scopri dove vederla in …

Cardiff City – Middlesbrough Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 27-04-24

Pronostico Cardiff City – Middlesbrough: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *