Pronostico mondiale francia croazia

Analisi e pronostico di Francia-Croazia, finale Mondiale, Domenica 15 Luglio 2018

Finale Mondiali 2018, analisi e pronostico di Francia-Croazia, Domenica 15 Luglio 2018.

Eccoci, a raccogliere i frutti di ben 63 incontri che hanno accompagnato fin qui la nostra estate nonostante la tristezza che pervadeva la vigilia di questi mondiali russi.

E il 64° match, come di consueto, ci regalerà il nome di chi andrà a prendere quel trono lasciato vacante già ai gironi (terza volta di fila) dalla Germania.

Da una parte la Francia, vincitrice in casa 20 anni fa del titolo e con il groppo in gola ancora per la finale di Berlino 2006 (ahhh, dolci ricordi!). In più il dente dei Blues è ancora avvelenato, per quell’Europeo sfuggito giusto due anni fa sempre tra le braccia dei proprio sostenitori.

Dall’altra una battagliera Croazia, al punto più alto della sua storia e con la voglia matta di alzare un titolo che vorrebbe dire molto, soprattutto al di là dell’ambito sportivo (sisi, c’è anche da vendicare la semifinale del lontano 1998, lo sappiamo!).

E, chi lo sa, da questo match potrebbe anche uscire il futuro pallone d’oro..

Le probabili formazioni

Come Arrivano Francia e Croazia al confronto

Qui facciamo praticamente tabula rasa, trattandosi di una finale l’approccio e la mentalità con cui si scende in campo è sicuramente ad un livello maggiore rispetto al solito. Certo, vedere che la Francia ha preso gol soltanto in due partite su sei (Lloris ha chiuso imbattuto sia con Uruguay che Belgio) mentre la Croazia incassa almeno una rete da quattro match consecutivi, fa un attimo oscillare i favori della vigilia verso i Blues di Deschamps. I ragazzi di Dalic però hanno dimostrato un mordente unico ed una determinazione (vedi anche supplementari con la Russia) che assume aloni quasi da poema omerico, spuntandola sempre dopo il 90’.

Insomma, il fatto che la Francia può quasi sicuramente far affidamento su una rete a proprio favore non incide più di tanto sull’esito finale.

Precedenti e statistiche Francia-Croazia

Cinque i precedenti da quando la Croazia partecipa autonomamente alle manifestazioni per nazionali. Ed il primo è sicuramente anche il più importante, perché risale a quella semifinale mondiale di Francia ‘98 quando i padroni di casa si imposero per 2-1, penultimo step di una cavalcata che è valsa il primo titolo internazionale ai Blues. Da allora altre due sconfitte e due pareggi (l’ultimo oltre 7 anni fa, 0-0 in amichevole) hanno accompagnato i croati, che sperano di interrompere questa sorta di maledizione nel giorno in assoluto più importante.

Luogo: Luzhniki Arena, Mosca

Data: Domenica 15 luglio 2018

Orario: 17:00

Pronostico: X + gol

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Nantes – Lille Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 12-05-24

Pronostico Nantes – Lille: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming e …

Montpellier – Monaco Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 12-05-24

Pronostico Montpellier – Monaco: scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla in diretta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *