Asprilla ridimensiona Kulusevski: “Se lui costa 44 milioni io ne valevo 300”

Con la maglia del Parma ha incantato sul campo, ma Faustino Asprilla continua a far parlare di sè anche a distanza di anni dal suo ritiro. Una personalità che non passa inosservata quella dell’ex attaccante colombiano, ancora particolarmente legato al calcio italiano.

Il classe ’69 ha parlato ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’, soffermandosi su alcune dinamiche di mercato riguardanti la sua ex squadra con una precisazione sull’affare Kulusevski, appena acquistato dalla Juventus:

“Bel talento, ma considerando il denaro che gira non mi sorprendo del prezzo. Se lui costa così tanto, allora Asprilla ne valeva 300! (ride, ndr)”.

Asprilla ha poi parlato dei suoi connazionali, incoronando Zapata come suo degno erede:

“Zapata come Asprilla? Beh, perchè no? Fino a qualche anno fa avrei faticato a crederlo, poi è definitivamente esploso. Non avrei mai pensato che sarebbe diventato uno dei migliori attaccanti in circolazione”.

E intanto l’Atalanta continua a stupire sia in Italia che in Europa, un gruppo che richiama proprio quel Parma dei miracoli:

“Se può vincere in Europa? Per ora è un sogno esagerato. Tuttavia la Dea si sta avvicinando al nostro ‘status’, è in continua crescita. Muriel? Quando era un ragazzino pensavamo potesse diventare un fenomeno, ma gli manca la forza mentale, le responsabilità sono sue”.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Roma

Roma-Genoa: pronostico, formazioni e quote 19-5-2024

Roma-Genoa, pronostico aggiornato al 18 maggio 2024, ore 11:22 – Gol+Over 2.5// X, probabili formazioni …

Sassuolo

Sassuolo-Cagliari: pronostico, formazioni e quote 19-5-2024

Sassuolo-Cagliari, pronostico aggiornato al 18 maggio 2024, ore 11:04 – X+2// Nogol+Under 2.5, probabili formazioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *