1i9n6t8xn42kl12zqx64vevn4p

Numeri da sogno all’Atalanta, Zapata: “Spero di restare per tanto tempo ancora”

Con i suoi 11 goal in 15 partite di campionato è uno dei giocatori con la miglior media realizzativa in Europa e, sebbene la sua annata sia stata contraddistinta da qualche problema fisico di troppo, comunque quando è sceso in campo si è confermato come uno degli attaccanti più decisivi della Serie A.

Duvan Zapata a Bergamo ha trovato la sua dimensione ideale, tanto che sta segnando con una costanza che mai aveva avuto in carriera. Il bomber dell’Atalanta, parlando ai microfoni di Sky, ha ammesso che quella che sta vivendo in nerazzurro è un’avventura incredibile.

“Da quando sono arrivato all’Atlanta sto vivendo un qualcosa di speciale. Non ho mai avuto un periodo come questo in carriera e spero di poter restare qui per molto tempo ancora”.

L’Atalanta non solo è una delle più belle realtà del calcio italiano, ma in Champions League è stata capace di spingersi fino ai quarti di finale.

“Non è stato facile arrivarci, ma l’accesso ai quarti che lo siamo guadagnato con merito. Adesso pensiamo di poter arrivare ancora più in altro, possiamo toglierci delle soddisfazioni”.

La stagione attualmente è ferma a causa dell’emergenza Coronavirus e la voglia di tornare in campo è grande.

“Non è facile mantenere una buona condizione, ma gli allenamenti che to svolgendo a casa posso essere d’aiuto. Spero che si possa tornare a giocare il prima possibile. Il ritorno in campo è una cosa che immagino da tanto tempo, sono ottimista e penso che tutto questo passerà, dobbiamo solo avere pazienza e restare a casa. Il campionato ripartirà quando si potrà giocare in sicurezza”.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Monza-Atalanta (Serie A 2023-’24): dove vederla e le probabili formazioni

Domenica 21 aprile 2024 alle ore 20:45 avrà luogo Monza-Atalanta, confronto valevole per la trentatreesima …

Monza

Monza-Atalanta: pronostico, probabili formazioni e quote 21-4-2024

Monza-Atalanta, pronostico aggiornato al 19 aprile 2024, ore 11:27 – 2+Over 2.5// Gol+Over 2.5, probabili …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *