Home / Probabili Formazioni / Serie A | Cagliari vs Verona, probabili formazioni e pronostico
Credit: Twitter

Serie A | Cagliari vs Verona, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 35^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Cagliari-Verona, sabato 30 aprile 2022. Scopri la nostra previsione.

Due club che sono in posizione differente di classifica, con obiettivi altrettanto diversi. I sardi devono ancora conquistare la matematica salvezza, ma hanno visto assottigliarsi il loro vantaggio a 3 punti nei confronti di Salernitana e Genoa. Gli scaligeri, invece, hanno raggiunto la salvezza matematica da un po’ di tempo, ma non vogliono lasciare punti per strada.

Il Cagliari è reduce da una sconfitta maturata contro una diretta concorrente per la salvezza, ovvero il Genoa. Un match tirato e perso all’ultimo minuto grazie ad una rete di Badelj per i grifoni. Eppure contro gli scaligeri, in casa, nelle ultime quindici partite, ha quasi vinto il maggior numero di incontri in Serie A (56%, frutto di 9 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte), solo con il Genoa ha fatto meglio (57%).

I sardi hanno perso sei delle ultime sette partite giocate in casa in Serie A. L’ultima di questo tipo è stata però positiva, visto che ha avuto la meglio del Sassuolo per 1-0 grazie alla rete di Deiola. Inoltre i rossoblu sono i meno prolifici nei primi e ultimi quindici minuti di gioco, avendo totalizzato appena sei reti in totale. 5 reti in meno di ogni altra formazione e ben 18 rispetto ai gialloblu.

Il Verona è imbattuto da sei sfide giocate contro i sardi (3 vittorie e 3 pareggi. L’ultima sconfitta risale al 5 novembre 2017, con un 2-1 per i rossoblu grazie alle firme di Ceppitelli e Faragò, i quali hanno risposto alla rete iniziale di Zuculini. Inoltre ha vinto 8 delle 15 gare giocate contro i rossoblu nell’era dei tre punti a vittoria (con 4 pareggi e solo 3 sconfitte). Con nessun’altra formazione è riuscita a fare meglio.

Un’altra statistica interessante riguarda le vittorie ottenute dal Verona contro squadre che hanno meno punti di lei in classifica. Ha vinto quattro delle ultime sei partite disputate in Serie A, ma due delle ultime tre le ha pareggiate (contro Empoli e Sampdoria, entrambe per 1-1).

Cagliari-Verona, le probabili formazioni 30 aprile 2022:

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Altare, Lovato, Carboni; Bellanova, Deiola, Grassi, Marin, Dalbert; Keita, Joao Pedro. Allenatore: Mazzarri

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Casale, Günter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. Allenatore: Tudor

Info e il pronostico di Cagliari-Verona

  • Ultimo precedente ufficiale: Cagliari 0-0 Verona;
  • Luogo: Sardegna Arena, Cagliari (Italia);
  • Data: sabato 30 aprile 2022;
  • Ora: 15.00;
  • Pronostico: X // Under 2.5 // Goal;
  • Previsione risultato: Cagliari 1-1 Verona;
  • Streaming: DAZN.

About Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

leggi anche

pronostico italia under 19

Italia-Romania Under 19 (18-6-2022): Pronostico | Analisi | Formazioni

Europeo Under 19, analisi e pronostico di Italia-Romania, sabato 18 Giugno 2022. Scopri la nostra …