Liverpool
Il Liverpool. (foto: liverpoolfc.com)

UEFA Champions League| Liverpool vs Milan, probabili formazioni e pronostico

UEFA Champions League 2021/2022, Gruppo B, 1^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Liverpool-Milan, mercoledì 15 settembre 2021. Scopri la nostra previsione.

Liverpool-Milan non sarà mai una partita come le altre, soprattutto se segna il ritorno dei rossoneri nella massima competizione europea dopo un digiuno lungo 7 anni. Non c’è sfida più stimolante per l’ambiente rossonero che quella con i rivali inglesi, protagonisti di una delle finali di Champions più emozionanti della storia a danno del Diavolo. Il Liverpool è una realtà europea e mondiale consolidata ormai, grazie al grande lavoro di Jurgen Kloop. A secco da due anni, vuole dimostrare di poter tornare sul tetto d’Europa e cancellare una stagione di alti e bassi. Reduce dal convincente successo in trasferta contro il Leeds, arriva all’appuntamento più importante del mese con 3 vittorie, 1 pareggio, 9 gol fatti e 1 solo subito. Salah e Mané potrebbero rivelarsi delle spine nel fianco della difesa rossonera, vista la grande spinta garantita dai due esterni difensivi. La partita probabilmente si deciderà sulle fasce.

Il Milan arriva a questa sfida con tre convincenti vittorie in campionato e ha ritrovato Leao e Ibrahimovic, candidato numero uno a una maglia da titolare per mettere il timbro su una serata importantissima per la storia rossonera. Gli uomini di Pioli sono pronti a dimostrare di aver meritato il posto nell’Europa che conta e vogliono proseguire il loro cammino senza rinunciare subito a questa prestigiosa vetrina internazionale. Le due squadre hanno un sistema di gioco simile, sfruttando al massimo la velocità sulle fasce e l’estro in mezzo al campo. La grande spinta garantita dai laterali difensivi di entrambe le squadre potrebbe sconvolgere gli equilibri e garantire spettacolo e molti gol. Occhio, però, alla solidità difensiva del Milan, squadra capace di attaccare a pieno organico e recuperare rapidamente le posizioni chiudendo tutti gli spazi.

Le sfide tra le due squadre hanno sempre assicurato spettacolo, sebbene si siano affrontate solo due volte, nel 2005 e nel 2007, con un bottino complessivo di 9 gol e grandi delusioni sia da una parte che dall’altra.

Liverpool vs Milan, probabili formazioni

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; N. Keita, Henderson, Fabinho; Salah, Roberto Firmino, Mané. Allenatore: Jurgen Klopp
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernández; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Brahim Díaz, Rafael Leão; Ibrahimovic. Allenatore: Stefano Pioli

Info e pronostico di Liverpool vs Milan

  • Ultimo precedente ufficiale: Milan 2-1 Liverpool
  • Luogo: Anfiel, Liverpool (Inghilterra)
  • Data: 15 settembre 2021
  • Ora: 21:00
  • Pronostico: 1// Over 3,5// 1,2
  • Previsione risultato: Liverpool 3-2 Milan
  • Streaming: Sky Sport

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *