pronostico Udinese-Lecce e probabili formazioni

Udinese-Fiorentina Sarà un altro Mercoledì da Incubo per i Viola?

Udinese-Fiorentina da qualche anno non è più una semplice gara. Purtroppo. Lo scorso anno si giocò di Mercoledì anche al Franchi.

E per chi avesse la memoria corta.. finì 4-0 per l’Udinese. Una sconfitta, assieme a quella di Salerno, che poteva escludere i viola dall’Europa. Fu invece una rinascita per i friulani.

I bianconeri infatti avevano una sorta di tabù con le gare del mercoledì, con 16 gare senza vittorie. Ed anche una serie RECENTE molto negativa con la Fiorentina, che adesso si sta raddrizzando grazie a due vittorie nelle ultime tre gare dirette.

Udinese-Fiorentina, pronostico e formazioni

C’è un altro dato che può far sorridere i friulani, visto che in tre delle ultime cinque sfide con i viola hanno pure portato a casa un clean sheet. Per fare lo stesso, prima ce ne erano volute 27. Contiamo anche che la squadra di Italiano, comprendendo anche la Conference, è tre gare che spara a salve.

Volgiamo rincarare ancora? E’ dalla stagione 2000 e 2001 che la Fiorentina non sbanca due volte la tana friulana. L’anno scorso ci pensò Vlahovic, tanto per la cronaca. Che sia la volta di Jovic? Giusto per far rompere al serbo un’astinenza esterna che dura da Dicembre 2021 (maglia Real).

Spezziamo anche una lancia per i viola. L’Udinese nelle ultime 11 gare di campionato non ha mai bissato il risultato della gara prima, ottenendo 4 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. E l’ultimo match è stato un successo, 2-1 con il Monza.

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *