Calciomercato Arsenal: Un addio a centrocampo

L’Arsenal potrebbe dire addio ad uno dei suoi componenti del centrocampo già dal prossimo fine settimana.

L’Arsenal, che sta cercando di risolvere i mancati rinnovi di Ozil e Sanchez, con quest’ultimo già sul piede di partenza, potrebbe perdere un altro centrocampista.

Francis Coquelin, secondo il Daily Mail, avrebbe trovato l’accordo per il suo trasferimento al Valencia prima del prossimo week-end.

Le due dirigenze sarebbero vicine ad un accordo sulla base di un trasferimento a titolo definitivo per una cifra vicino ai 10,5 milioni di sterline.

Coquelin, che in quest’avvio di stagione non ha trovato molto spazio nello scacchiere di Wenger, è all’Arsenal dal 2008, quando 17enne si trasferì dallo Stade Lavallois.

Nelle stagioni successive venne mandato in prestito in alcuni club, tra cui Lorient, Freiburg e Charlton, fino a rientrare alla base a Gennaio 2014/2015.

Con l’Arsenal il centrocampista francese ha collezionato quasi 160 presenze senza però non trovare mai la via della rete.

La trattativa si avvia ad una conclusione positiva sia per l’Arsenal che per il Valencia, con quest’ultimo club che va a rinforzare un reparto che in questa stagione sta faticando a dare quella solidità che tanto li aveva contraddistinti nelle stagioni passate.

A proposito di Francesco Zamboni

Sono appassionato di sport e in particolare di calcio, per questo ho studiato e mi sono laureato in Scienze Motorie e Sportive all'Università di Roma "Foro Italico". Il calcio è la mia passione, e parlarne mi permette di esprimere effettivamente come sono

Controlla anche

Pronostico Liverpool

West Ham-Liverpool: pronostico e quote 27-04-2024

Il quart'ultimo turno di Premier League si apre con la sfida tra West Ham e Liverpool

Pronostico Chelsea

Aston Villa-Chelsea: pronostico e quote 27-04-2024

Dopo la clamorosa umiliazione subita contro l'Arsenal, il Chelsea se la vedrà contro l'Aston Villa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *