Calciomercato Torino. Un nuovo acquisto da parte del club granata, dopo Radonjic e Bayeye. Si tratta di un calciatore duttile, in grado di essere impiegato sulla corsia di destra come esterno di centrocampo che terzino.
Calciomercato Torino. Il suo nome è Lazaro, austriaco ventiseienne sbarcato a Milano nella stagione 2019-20 senza fortuna. Infatti, in quella stagione, ha disputato solo sei partite, non sempre titolare, senza realizzare alcuna rete.
Poi il giro di prestiti che lo hanno portato prima in Inghilterra al Newcastle, la stagione successiva in Germania al Borussia Mönchengladbach e quindi il suo ultimo approdo a Lisbona, nella formazione del Benfica.
Il suo rientro a Milano e quindi l’affondo decisivo del Torino. Dopo la lite tra Juric e il direttore sportivo Vagnati il mercato dei granata si è mosso in maniera sfolgorante.
Calciomercato Torino, Lazaro arriva in prestito
Come spiegato dalla Gazzetta dello Sport, il giocatore austriaco arriva a Torino, nonostante l’ufficialità non sia ancora annunciata, con la formula del prestito e l’aggiunta di un diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro. Inoltre nell’intesa tra i due club è prevista la compartecipazione dei nerazzurri al pagamente dell’ingaggio.
Il calciatore è dotato di ottima tecnica, velocità, dribbling. Non solo la visione di gioco gli permette di essere funzionale al ruolo di esterno, colui che ha l’obbligo di fornire assist ai compagni al centro dell’area.
I tifosi granata dovrebbero essere contenti di questo acquisto. Un giocatore che potrà fornire maggiore qualità tecnica in avanti, visto che lui ha iniziato come trequartista all’inizio della sua carriera. Poi le intuizioni dei suo tecnici lo hanno portato a giocare maggiormente sulle zone esterne del campo. Lo ha aiutato la sua rapidità nei movimenti, la capacità di scegliere l’opzione giusta in poco tempo.
Il Torino è attivo anche sul fronte difesa, dove sta intavolando una trattativa per un difensore belga svincolato dall’Olympique Lione.
I granata, ora, si stanno muovendo per assicurare a Juric una rosa all’altezza delle aspettative.