Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Ufficiale: Ibrahimovic lascia il Manchester United

Calciomercato Ufficiale: Ibrahimovic lascia il Manchester United

Secondo fonti ESPN, l’attaccante svedese avrebbe firmato un contratto biennale con i Los Angeles Galaxy.

E’ ufficiale, Zlatan Ibrahimovic ha concluso dopo un anno e mezzo la sua esperienza in Premier League con la maglia del Manchester United per trasferirsi in MLS nei LA Galaxy.

L’accordo per il 36enne attaccante svedese potrebbe essere annunciato nelle prossime ore. L’esordio è previsto per il 31 Marzo nel derby contro i Los Angeles FC, anche se prima andranno valutate le sue condizioni fisiche: è dal giorno del Boxing Day che non gioca a causa di un infortunio al ginocchio subito nel match contro il Burnley.

A meno di quattro mesi dalla scadenza del suo contratto con i Red Devils è stato il manager José Mourinho a permettere a Ibrahimovic di trasferirsi in MLS e a confermarlo è lo stesso Manchester United tramite il proprio sito ufficiale. Il club comunica di aver accolto la richiesta del giocatore di rescissione consensuale del contratto con effetto immediato.

L’attaccante svedese ha salutato su Instagram la sua ex squadra:

“Anche le grandi cose finiscono ed è tempo per me di andare via dopo due fantastiche stagioni al Manchester United. Grazie al club, ai tifosi, alla squadra, all’allenatore, allo staff e a tutti coloro che hanno condiviso con me parte della mia storia. #foreverred”.

Ibrahimovic non ha convito il club di Old Trafford dopo l’infortunio che ha messo in pericolo la sua carriera nel mese di Aprile dello scorso anno in Europa League, nonostante lo United avesse deciso di rinnovargli il contratto per un’altra stagione. Ma il suo recupero non è andato come previsto e  le presenze sono state solamente sette in tutte le competizioni.

La scorsa stagione è stato decisivo contribuendo a far vincere allo United una Community Shield, la Coppa di Lega e l’Europa League, segnando 29 gol in 53 presenze in tutte le competizioni.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, nato a Milano, ama il calcio e lo sport in generale. Diplomato in Telecomunicazioni segue con passione il calcio inglese. Ha collaborato con alcuni web magazine ed è il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Manchester City News: De Bruyne rischia tre mesi di stop

Il Manchester City perde de Bruyne: per il fantasista belga si prevede uno stop di …