Inter-Lazio
UDINE, ITALY - JANUARY 23: Romelu Lukaku of FC Internazionale competes for the ball with Tolgay Arslan of Udinese Calcio during the Serie A match between Udinese Calcio and FC Internazionale at Dacia Arena on January 23, 2021 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Coppa Italia 02-02-2021, Inter-Juventus: le probabili formazioni

Il derby d’Italia come sfida nella semifinale di Coppa Italia 2020-21. Non è mai una sfida banale, scontata, ma sempre ricca di fascino ed imprevedibilità.  La partita è in programma allo stadio S.Siro di Milano, martedì 2 febbraio alle ore 20.45. Le due formazioni sono in lotta anche per il campionato, essendo distanziate potenzialmente di 2 punti.

Le possibili scelte di Antonio Conte

Il tecnico leccese, dopo la vittoria in casa contro il Benevento (4-0) in cui ha provato diversi giocatori che hanno avuto pochi minuti a disposizione, ora ritorna alla formazione tipo.

Gli unici giocatori che non potrà avere a disposizione sono Lukaku e D’Ambrosio. Per il resto c’è il ballottaggio tra Eriksen e Brozovic a centrocampo.

3-5-2 canonico, con Handanovic in porta, difesa a tre composta da Skriniar, de Vrij e Kolarov. A centrocampo spazio sulle fasce per Darmian e Young, mentre al centro del gioco le due mezz’ali Barella e Vidal con Brozovic centrale. In avanti la coppia Martinez e Sanchez.

Le possibili scelte di Andrea Pirlo

Non può avere a disposizione Dybala, quindi dovrà schierare Ronaldo e Morata in avanti. Possibilità per Kulusevski, con Bentancur che ritrova posto a centrocampo, vista la squalifica in campionato.

Il modulo da schierare è un 4-4-2. In porta Szczesny, difesa a quattro composta da Cuadrado e Danilo sulle fasce, i due centrali saranno Bonucci e Chiellini. A centrocampo, sulle zone esterne McKennie e Kuluseviski, mentre i due centrali saranno Bentancur e Arthur. In avanti ci saranno Ronaldo e Morata.

Le probabili formazioni

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Kolarov; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Lautaro, Sanchez.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Danilo; McKennie, Bentancur, Arthur, Kulusevski; Cristiano Ronaldo, Morata

 

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

pronostici del giorno

Tutti i Pronostici e le previsioni di Lunedì 13 Maggio 2024

Come spesso accade, il lunedì non è proprio ricchissimo di eventi da seguire. Ma quei …

Pronostico Chelsea

Brighton-Chelsea: pronostico e quote 15-05-2024

Mercoledì sera ci sarà la sfida tra Brighton e Chelsea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *