pronostico Atalanta-Venezia e formazioni
1168371996

Coppa Italia | Atalanta vs Venezia, probabili formazioni e pronostico

Coppa Italia, ottavi di finale, analisi, formazioni e pronostico di Atalanta-Venezia, mercoledì 12 gennaio 2021. Scopri la nostra previsione.

Due club che sono agli opposti come ambizioni e posizioni di classifica. Questa volta la sfida è per un’altra competizione.

La Coppa Italia è un torneo prestigioso, soprattutto in casa bergamasca, visto che può vantare la conquista di un’edizione, esattamente nella stagione 1962-63. Nel corso della sua storia è arrivata per cinque volte in finale di Coppa Italia, l’ultima delle quali nella stagione 2018-19, persa contro la Lazio per 2-0.

L’ultimo turno di campionato è stato disputato il giorno 21 dicembre, con un pareggio a reti bianche sul campo del Genoa. La partita del 6 gennaio non l’ha potuta disputare per via di una serie di casi di covid dei calciatori granata. 

Il Venezia di Zanetti è una formazione appena rientrata nella massima serie, dopo ben venti anni esatti. Un inizio non male, ora a metà del percorso si trova in zona salvezza, ma deve guardarsi dal ritorno di squadre più blasonate che la inseguono, tra cui Cagliari e Genoa.

Nell’ultimo turno disputato di Coppa Italia ha battuto per 3-1 la Ternana. In campionato è reduce dalla sconfitta in casa contro la Lazio nel turno precedente alle feste natalizie. 

Atalanta-Venezia, le probabili formazioni 12 gennaio 2022:

ATALANTA (3-4-2-1):  Sportiello; Djimsiti, Demiral, Palomino; Hateboer, Koopmeiners,  Freuler, Zappacosta; Malinovskyi, Miranchuk, Zapata. Allenatore: Gasperini

VENEZIA (4-3-2-1): Romero;  Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Ebuehi; Crnigoj, Vacca, Ampadu; Aramu, Kiyine, Forte. Allenatore: Zanetti

Info e il pronostico di Atalanta-Venezia

  • Ultimo precedente ufficiale: Atalanta 4-0 Venezia;
  • Luogo: Gewiss Stadium, Bergamo (Italia);
  • Data: mercoledì 12 gennaio 2022;
  • Ora: 14.30;
  • Pronostico: 1 // Under 2.5 // NoGoal;
  • Previsione risultato: Atalanta 2-0 Venezia;
  • Tv/Streaming: Canale 5,  Mediaset Play 

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Penarol – Rosario Central Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 29-05-24

Pronostico Penarol – Rosario Central: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …

Liga de Quito – Universitario Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 29-05-24

Pronostico Liga de Quito – Universitario: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *