ESTERO

Ferran Torres Barcellona

Barcellona-Inter, le probabili formazioni: Thuram recupera, Flick conferma Ferran

Tante attese per l’andata della semifinale di Champions League: Thuram verso il sì, ma Inzaghi decide solo all’ultimo. Barcellona pronto con il 4-2-3-1. Tutto pronto per un’altra notte magica di Champions League. Al Montjuïc va in scena l’andata della semifinale tra Barcellona e Inter, una sfida dal fascino eterno che richiama ricordi, rivalità e ambizioni europee. Simone Inzaghi può sorridere per il parziale recupero di Marcus Thuram, che ha svolto regolarmente la rifinitura con i compagni. Tuttavia, il tecnico nerazzurro non ha ancora preso una decisione definitiva: “Ha fatto un buon allenamento, vedremo dopo il risveglio muscolare”, ha dichiarato nella …

Leggi di più

Chi ha segnato più gol in semifinale di Champions League? La top 16

Scopri i bomber assoluti delle semifinali di Champions League: da Ronaldo a Di Stefano, da Benzema a Messi. Ecco la classifica dei marcatori più prolifici nella fase più calda della coppa. Chi sarà il prossimo a entrare nella leggenda? Le semifinali di Champions League sono la fase più elettrizzante della competizione: tensione alle stelle, gol pesantissimi e fuoriclasse chiamati a scrivere la storia. Ma chi ha lasciato il segno più profondo in questa fase? Ecco la classifica dei migliori marcatori di sempre nelle semifinali della massima competizione europea per club. Alcuni nomi sono vere e proprie icone, altri sorprendono. Ma …

Leggi di più
Simone Inzaghi

Inzaghi non molla: “Settimana dura, ma domani saremo la vera Inter”

Alla vigilia della semifinale d’andata di Champions League, Simone Inzaghi rilancia le ambizioni dell’Inter: “Siamo pronti a dare tutto. Massimo rispetto per il Barcellona, ma nessuna paura. Thuram? Deciderò solo all’ultimo”. L’Inter è a Barcellona, pronta a scrivere un’altra pagina della sua storia europea. Dopo tre ko consecutivi tra campionato e Coppa Italia, i nerazzurri arrivano al Montjuïc con il morale da ricostruire, ma con una semifinale di Champions League da giocarsi con il cuore e la testa. Mercoledì alle 21, contro un Barcellona in corsa per il Triplete, andrà in scena l’andata di una doppia sfida che può cambiare …

Leggi di più

Come gioca il Barcellona di Flick: tattiche, punti di forza e debolezze

Il Barcellona di Flick torna al vertice con un calcio semplice ma efficace: ampiezza, pressing feroce e difesa alta sono i segreti del ritorno ai fasti blaugrana. Analizziamo modulo, punti di forza e debolezze in vista della semifinale di Champions contro l’Inter. Hans-Dieter Flick ha conquistato Barcellona con un’idea di calcio chiara, moderna e perfettamente in linea con il DNA blaugrana. Alla guida dei catalani da questa stagione, il tecnico tedesco ha plasmato una squadra spettacolare e pragmatica allo stesso tempo: ampiezza, verticalizzazioni rapide e pressing altissimo sono i pilastri della sua filosofia. Con un gioco fluido e una precisa …

Leggi di più

Barcellona-Inter, semifinale Champions: nessun rischio dopo il blackout in Spagna

Il blackout che ha paralizzato la Spagna non avrà conseguenze sulla semifinale di Champions League tra Barcellona e Inter. Corrente ripristinata al 99%, voli regolari e squadra nerazzurra pronta a partire. Non sarà un “vulcano bis” come nel 2010: il blackout che ha colpito la Spagna lunedì 28 aprile non avrà alcun impatto sulla semifinale d’andata di Champions League tra Barcellona e Inter, in programma mercoledì 30 aprile alle 21:00 al Montjuïc. A differenza dell’eruzione islandese che fermò i voli nel 2010, questa volta la corrente elettrica è stata ripristinata al 99,95%, come confermato dal premier spagnolo Pedro Sanchez. La …

Leggi di più
Marcus Thuram Inter

Barcellona-Inter, probabili formazioni: recupera Thuram, Pavard out

Barcellona e Inter si sfidano nella semifinale di Champions League: Flick si affida a Ferran Torres in attacco, Inzaghi recupera Thuram ma perde Pavard per infortunio. Ecco tutte le ultime novità sulle formazioni. La semifinale d’andata di Champions League è ormai alle porte: mercoledì 30 aprile alle ore 21.00, il Barcellona ospiterà l’Inter allo Stadio Olimpico Lluis Companys di Montjuïc. In casa nerazzurra, la notizia più confortante riguarda Marcus Thuram, tornato ad allenarsi in gruppo e pronto a stringere i denti per essere titolare al fianco di Lautaro Martinez. Tuttavia, Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Benjamin Pavard, out …

Leggi di più

Barcellona-Inter, semifinale Champions: infortuni e convocati, le ultime novità

Barcellona e Inter si preparano alla semifinale d’andata di Champions League: Lewandowski out per i blaugrana, Balde a rischio. Szczesny favorito su Ter Stegen tra i pali. Ecco tutte le news sui convocati e sugli infortunati. La semifinale d’andata di Champions League è ormai alle porte: Barcellona-Inter si giocherà mercoledì 30 aprile alle 21.00 al Montjuïc, mentre il ritorno è previsto una settimana dopo a San Siro. I blaugrana di Hansi Flick si presentano con alcune assenze importanti, mentre in casa nerazzurra regna l’attesa per l’elenco ufficiale dei convocati. LE ASSENZE IMPORTANTI PER IL BARCELLONA Il Barcellona dovrà quasi certamente …

Leggi di più

Barcellona-Real Madrid 3-2 d.t.s.: Koundè regala la Copa del Rey ai blaugrana

Il Barcellona conquista la 32ª Copa del Rey al termine di un Super Clasico mozzafiato: Pedri apre le danze, il Real rimonta con Mbappé e Tchouameni, ma Torres e Koundè ribaltano tutto ai supplementari. Il sogno Triplete continua. Una finale che resterà negli annali. Il Barcellona conquista la sua 32ª Copa del Rey battendo il Real Madrid 3-2 dopo i tempi supplementari, al termine di una partita emozionante e ricca di colpi di scena, disputata allo stadio Olimpico di Siviglia. PEDRI INCANTA, MBAPPÉ ILLUMINA Il primo tempo è tutto di marca blaugrana: possesso palla, geometrie e il capolavoro di Pedri, …

Leggi di più

Barcellona-Real Madrid, caos alla vigilia: arbitro in lacrime, clima infuocato

Vigilia incandescente per la finale di Coppa del Re tra Barcellona e Real Madrid: l’arbitro De Burgos Bengoechea scoppia in lacrime sotto pressione, mentre il Real minaccia clamorosi gesti di protesta. Ancelotti a rischio addio. Un Super Clasico che si trasforma in un autentico campo minato. Alla vigilia della finale di Coppa del Re tra Barcellona e Real Madrid, in programma sabato 26 aprile alle 22 a Siviglia, l’atmosfera è più velenosa che mai. Non solo per i due pesanti precedenti stagionali a favore dei blaugrana (4-0 e 5-2), ma soprattutto per le feroci polemiche arbitrali che rischiano di esplodere …

Leggi di più

Inter, sfuma il sogno Triplete: restano in corsa solo due squadre

Eliminata in Coppa Italia dal Milan, l’Inter dice addio alla possibilità di bissare lo storico Triplete del 2010. Restano solo due squadre in Europa a sognare l’impresa Nonostante una stagione da protagonista in Italia e in Europa, per l’Inter di Simone Inzaghi è arrivato un brusco stop nel percorso verso un nuovo Triplete. La sconfitta per 3-0 nel ritorno della semifinale di Coppa Italia contro il Milan ha segnato la fine dell’ambizione più grande. I nerazzurri, ancora primi in Serie A a pari punti con il Napoli e semifinalisti in Champions League contro il Barcellona, devono ora ridimensionare i propri …

Leggi di più