ESTERO

Pep Guardiola

Manchester City-Liverpool: Guardiola festeggia 1.000 panchine nella super sfida all’Etihad

La partita numero 1.000 di Pep Guardiola da allenatore coincide con un appuntamento iconico: il suo Manchester City ospita il Liverpool campione in carica, in una sfida che profuma di storia e di alta classifica. Dopo dieci giornate di Premier League, solo un punto separa le due rivali: sarà ancora una volta il duello più spettacolare d’Inghilterra. Quando Pep Guardiola sedeva per la prima volta in panchina, Sven-Göran Eriksson guidava il Manchester City, Wayne Rooney e Cristiano Ronaldo illuminavano Old Trafford e in radio spopolava Beautiful Girls di Sean Kingston. Diciotto anni più tardi, l’allenatore catalano celebra il traguardo delle …

Leggi di più
Tottenham

Tottenham-Manchester United: probabili formazioni, orario e dove vederla in TV e streaming

Spurs e Red Devils a pari punti si giocano il sorpasso sulle prime tre: Van de Ven guida il Tottenham, Amorim si affida al talento di Amad Diallo. Tutte le ultime notizie e come seguire la sfida di Premier League. SCOPRI IL PRONOSTICO DI TOTTENHAM-MANCHESTER UNITED Sfida ad alta quota nel nord di Londra: Tottenham Hotspur e Manchester United, appaiate in classifica e a un passo dal podio della Premier League, si affrontano sabato 8 novembre 2025 alle ore 13:30 in un match che promette scintille. È il primo incrocio tra le due formazioni dopo la finale di Europa League …

Leggi di più

Inter-Kairat: le formazioni e le ultime novità per la sfida di Champions League

Lautaro guida l’attacco, Chivu rilancia Frattesi dal 1′. Esordio a San Siro per il Kairat, con Satpayev unica punta. Ecco le probabili formazioni e tutto quello che c’è da sapere sul match di questa sera. SCOPRI IL PRONOSTICO DI INTER MILANO-KAIRAT ALMATY Con nove punti in tre partite e una solidità difensiva invidiabile, l’Inter di Cristian Chivu è pronta a prolungare il suo percorso perfetto in Champions League. Mercoledì 5 novembre, alle ore 21:00, i nerazzurri ospitano a San Siro il Kairat Almaty, rivelazione kazaka ma ancora a secco di vittorie nel girone. Una sfida che si preannuncia ricca di …

Leggi di più
Juventus

Juventus-Sporting Lisbona, Spalletti all’esame d’Europa: serve la svolta in Champions League

Juventus-Sporting Lisbona: la prima di Spalletti in Champions. Dopo due punti in tre partite, i bianconeri devono vincere per restare in corsa. Probabili formazioni, analisi e calendario. SCOPRI IL PRONOSTICO DI JUVENTUS-SPORTING CP JUVENTUS, È L’ORA DELLA SVOLTA IN EUROPA Dopo aver ritrovato fiducia e la vittoria in Serie A, la Juventus torna a concentrarsi sulla Champions League con una missione chiara: vincere. Stasera all’Allianz Stadium arriva lo Sporting Lisbona, capolista del campionato portoghese e lanciatissimo anche in Europa. I bianconeri, invece, sono ancora alla ricerca del primo successo stagionale nella competizione, con soli due punti conquistati in tre partite. …

Leggi di più
PSG

PSG-Bayern Monaco: big match da Champions, le formazioni e dove vederla

Martedì 4 novembre il Parc des Princes ospita una super sfida da vertice europeo: PSG e Bayern Monaco a confronto per il primato nel girone di Champions League. Tutto su probabili formazioni, statistiche e diretta TV. SCOPRI IL PRONOSTICO DI PSG-BAYERN La quarta giornata della fase a gironi di Champions League ci regala uno scontro da copertina: Paris Saint-Germain contro Bayern Monaco. Entrambe a punteggio pieno (9 punti su 9), entrambe prime nel “gruppo unico” UEFA con Inter, Real Madrid e Arsenal. In palio c’è molto più di una vittoria: chi vince può volare in vetta alla classifica, magari anche …

Leggi di più

Real Madrid-Barcellona 2-1: Mbappé e Bellingham firmano il Clasico, primo strappo alla Liga

Il Real Madrid vince un Clasico infuocato e vola a +5 sul Barcellona: decisive le reti di Mbappé e Bellingham, Szczesny para un rigore ma non basta ai blaugrana. Espulso Pedri nel finale. IL REAL MADRID VINCE IL CLASICO: BARCELLONA KO AL BERNABÉU La decima giornata de LaLiga 2025/26 segna il primo, importante spartiacque della stagione. Il Real Madrid batte 2-1 il Barcellona nel Clasico del Santiago Bernabéu e si prende la vetta solitaria della classifica, salendo a 27 punti, cinque in più dei rivali blaugrana, ora fermi a quota 22. Una partita ricca di emozioni, episodi VAR, gol annullati, …

Leggi di più

Villarreal-Betis, LaLiga: anteprima, statistiche e probabili formazioni

Villarreal e Betis a confronto per un posto d’élite in Liga: chi saprà imporsi nello scontro diretto più equilibrato del weekend? INTRODUZIONE ALLA PARTITA Ultimo precedente in Primera Division: Betis 1-2 Villarreal; Luogo: Estadio de la Cerámica, Vila-real (Spagna); Data: Sabato 18 Ottobre 2025; Ora: 18.30; Percentuali: vittoria Villarreal 46%, Pareggio (X) 28%, vittoria Betis 26%; Secondo noi: 2-1 Villarreal al 13%. L’ANTEPRIMA DI VILLARREAL-REAL BETIS All’Estadio de la Cerámica va in scena uno dei match più interessanti della 9ª giornata de LaLiga 2025/26: Villarreal-Real Betis è molto più di una sfida tra terza e quarta forza del campionato. È …

Leggi di più

Cristiano Ronaldo da record, ma il Portogallo rallenta: il pareggio con l’Ungheria rinvia la festa Mondiale

Cristiano Ronaldo riscrive la storia con un nuovo record, ma il Portogallo manca il match point per il Mondiale contro una sorprendente Ungheria. CHI SONO I BOMBER PIU’ LETALI DELLE NAZIONALI? Cristiano Ronaldo continua a riscrivere la storia del calcio con la maglia del Portogallo, ma questa volta i suoi gol non sono bastati. A Lisbona, nella sfida contro un’Ungheria tenace e ben organizzata, il fuoriclasse di Madeira ha siglato una straordinaria doppietta che gli ha permesso di stabilire un nuovo record assoluto: 41 gol segnati nelle qualificazioni ai Mondiali, superando l’ex leggenda guatemalteca Carlos Ruiz, fermo a 39. A …

Leggi di più
Sadio Mané

Sudafrica, Costa d’Avorio e Senegal qualificati ai Mondiali 2026: Osimhen tiene viva la Nigeria

Le tre potenze africane completano il quadro delle qualificate dirette al Mondiale 2026. Il Sudafrica torna dopo 15 anni, il Senegal travolge la Mauritania con una doppietta di Mané, la Costa d’Avorio domina il Kenya ad Abidjan. Nigeria ai playoff grazie a uno strepitoso Osimhen, autore di una tripletta. Il Sudafrica, la Costa d’Avorio e il Senegal hanno conquistato gli ultimi tre posti africani per la qualificazione diretta alla Coppa del Mondo FIFA 2026, che si disputerà tra Stati Uniti, Messico e Canada. Entrambe le nazionali hanno festeggiato la matematica certezza del primo posto nei rispettivi gironi grazie alle vittorie …

Leggi di più

Inghilterra prima europea al Mondiale 2026, altre cinque squadre qualificate: sale a 28 il totale

La nazionale di Tuchel domina il Gruppo K e conquista il pass per gli USA. Martedì decisivo anche per Sudafrica, Qatar, Arabia Saudita, Senegal e Costa d’Avorio. L’Inghilterra è ufficialmente la prima nazionale europea a qualificarsi per il Mondiale di calcio 2026, che si disputerà tra Stati Uniti, Messico e Canada. Il successo per 5-0 contro la Lettonia, firmato da una prestazione dominante, ha regalato agli uomini di Thomas Tuchel la matematica certezza del primo posto nel Gruppo K delle qualificazioni UEFA. Un traguardo importante che segna l’ennesima conferma per la Nazionale dei Tre Leoni, ora attesa da una fase …

Leggi di più