18suf4t654wtv16bdpkcpdgp83

Esuberi Juventus: Matuidi e Mandzukic verso l’esclusione dalla lista UEFA

L’obiettivo della Juventus è sempre lo stesso: provare a vincere tutto, e gli acquisti fatti vanno proprio in questa direzione. Ma non basta per restare ai massimi livelli: bisogna anche pensare alle cessioni e alle plusvalenze che ormai dominano la scena, più di altri aspetti sulla carta più importanti.

Segui la Serie A in diretta streaming su DAZN

Se Khedira non è più sul mercato, un discorso diverso è da fare invece per altri componenti della rosa bianconera: stando alla squadra attuale, sono sei i giocatori a rischiare fortemente l’esclusione dalla lista da presentare all’UEFA per la partecipazione alla Champions League.

Come riportato da ‘Tuttosport’, tra i portieri colui che dovrebbe rimanere a casa è Mattia Perin: problemi fisici hanno fatto saltare il trasferimento al Benfica, con conseguente rinuncia da parte della Juventus a un cospicuo compenso per il cartellino.

Abbastanza delineato anche il discorso per quanto concerne i terzini, con Luca Pellegrini escluso: il classe 1999 è vicino al ritorno al Cagliari, che lo acquisterà in prestito per consentirgli di accumulare minuti ed esperienza che a Torino non sarebbero garantiti.

Nei centrali difensivi non ci sarà spazio per Daniele Rugani: la trattativa per un prestito oneroso con obbligo di riscatto con la Roma è in fase di chiusura, il suo avvenire sarà molto probabilmente nella Capitale.

A centrocampo non dovrebbe far parte della truppa europea Blaise Matuidi, per nulla disposto ad accettare una cessione: opposizione che potrebbe complicare e non poco i piani di ‘Madama’.

Capitolo attaccanti: Marko Pjaca sicuro assente e in via di guarigione dopo la rottura del legamento crociato avvenuta durante l’esperienza alla Fiorentina, mentre Mario Mandzukic dovrebbe essere il ‘prescelto’ per il taglio in modo da fare spazio a Dybala e Higuain, due che comunque sono in odore d’addio (soprattutto il primo).

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Allegri, il re della Coppa Italia: 5 trionfi e record assoluto

Massimiliano Allegri entra nella storia del calcio italiano, conquistando la sua quinta Coppa Italia sulla …

Fiorentina

Fiorentina-Napoli: pronostico, formazioni e quote 17-5-2024

Fiorentina-Napoli, pronostico aggiornato al 16 maggio 2024, ore 10:48 – 1+X// 1+Gol, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *