Fantacalcio; Consigli Formazione 7^ Giornata Serie A 2018-2019: Roma-Lazio e Juventus-Napoli ma i bonus arrivano da Milano

Se giustamente l’attenzione degli appassionati di calcio sarà tutta per i big match di sabato altri incontri turberanno le fantasie dei fantaallenatori. Icardi e compagni ospitano il Cagliari e si prevedono momenti difficili per il pur ottimo Cragno.  Ugualmente Piatek, impegnato in terra frusinate, non dovrebbe avere troppi problemi a incrementare i suoi record. Insomma ricordatevi, la Serie A non è la Premier e grandi incontri non sempre regalano emozioni e bonus all’altezza.

Roma-Lazio: Sull’orlo del baratro

Chi schierare: Molte le incognite, difficilmente il 4-2-3-1 proposto da Di Francesco sarà proponibile contro squadre di livello, inoltre la difesa romanista ha concesso troppo, sia nei primi minuti che nel finale, al modestissimo Frosinone. In sintesi puntate sui biancocelesti. Da Milinkovic-Savic e Immobile ma anche dal vivace Correa di Udine e da Parolo potrebbero arrivare soddisfazioni. Probabilmente non partirà titolare ma Zaniolo è una scommessa interessantissima. Ha tiro e fisico, inoltre, anche in caso di debacle romanista, i giornali non si accaniranno su di lui, troppo acerbo per avere reali responsabilità.
Chi non schierare: N’Zonzi, gli spetteranno compiti prettamente difensivi. Siate cauti con gli esterni laziali, Under ed El Shaarawy possono mettere in difficoltà chiunque.

Juventus-Napoli: Gara da fenomeni

Chi schierare: Nel nuovo ruolo Insigne ha stregato tutti, si confermasse anche a Torino contro i titani bianconeri in tanti dovrebbero riflettere su pronostici troppo affrettati. La Juventus in ogni modo parte favorita, come sempre non c’è giocatore tra i padroni di casa che terrei fuori.
Chi non schierare: Albiol e Mario Rui a rischio ammonizione.

Inter-Cagliari: Nerazzurri in fiducia, non si prevedono sorprese

Chi schierare: Un’onorevole sconfitta, difficilmente i sardi otterranno qualcosa di meglio dalla trasferta milanese. Tuttavia sono queste le sfide che esaltano il genio di Barella, a prescindere dal risultato finale aspettiamoci un bel voto e magari qualche bonus per il talento cagliaritano.
Chi non schierare: Klavan ha rischiato un paio di disastri contro la Samp, a Milano potrebbe essere meno fortunato.

Bologna-Udinese: L’ora di Falcinelli

Chi schierare: Entrambe le formazioni sono uscite sconfitte dall’ultimo turno di campionato. Nell’incontro di domenica prevarrà quindi un ancestrale istinto di conservazione ed entrambe le squadre, già per indole poco propense ad assumersi rischi, saranno condizionate dal timore di un’altra umiliazione. Falcinelli ha dato segnali di risveglio, dopo aver sfiorato il gol contro Roma e Juventus potrebbe finalmente regalare il primo più tre ai suoi fantaallenatori. Samir è una delle certezze dell’Udinese 2018/19, per voi una garanzia di buoni voti.
Chi non schierare: Non abbiamo ancora rivisto il Barak della scorsa stagione.

Fiorentina-Atalanta: Rullo compressore viola

Chi schierare: In casa la Fiorentina non fa prigionieri, Simeone difficilmente rimarrà a bocca asciutta e potremmo ritrovare il Benassi delle prime giornate. Attenzione però agli inserimenti dei centrocampisti ospiti, Pasalic e Freuler nomi interessanti.
Chi non schierare: I due portieri, non è partita da zero a zero.

Chievo-Torino: In cerca di una scossa

Chi schierare: La classifica del Chievo segna ancora -1, inutile soffermarsi sull’urgenza dei tre punti. Se avete in rosa Giaccherini o Birsa non potete lasciarli fuori. I difensori granata d’altro canto garantiscono solidità, specie nel granitico N’Koulou. Parigini da subentrante potrebbe scardinare la retroguardia clivense.
Chi non schierare: Per Aina una pessima media voto.

Frosinone-Genoa: Cronaca di una sconfitta annunciata

Chi schierare: Piatek è vorace, ha fretta di entrare nel calcio che conta, segna per il Genoa ma nelle orecchie ha già la musichetta della Champions, corre su e giù per il Marassi ma il suo domani potrebbe essere il Camp Nou o l’ Emirates. Da solo farà scempio della difesa gialloblu. Altri però potrebbero partecipare al banchetto, approfittando degli spazi creati dal polacco. Dentro allora un centrocampista di inserimento come Hiljemark. I più temerari possono sperare in qualche sgroppata di Cassata.
Chi non schierare: Capuano e Zampano su tutti, ma la lista sarebbe lunga.

Parma-Empoli: Dimenticare Napoli

Chi schierare: L’Empoli non è il Napoli e tra le mura di casa i ducali ritroveranno certezze difensive, dentro Sepe e Gagliolo. In attacco non dimenticatevi di Inglese, queste sono le sue partite.
Chi non schierare: Difficile aspettarsi qualcosa di importante da Gobbi.

Sassuolo-Milan: Fortino Mapei

Chi schierare: Un Berardi fresco e appositamente preservato si impegnerà a dare l’ennesimo dispiacere ai rossoneri. A centrocampo interessante innesto il giovane Boga. Attenti all’ex Boateng. Per gli ospiti Bakaioko schierato da mezzala saprà farsi rispettare, difficilmente vedremo bonus ma buoni voti sì.
Chi non schierare: Musacchio, contro il Sassuolo il rischio concreto di cartellini e figuracce.

Sampdoria-Spal: Il ritorno di Defrel

Chi schierare: Un rigore sbagliato, pali, traverse, occasioni a perderne il conto, onestamente i blucerchati hanno molto da recriminare con la sorte per quanto accaduto a Cagliari, l’idea è quella di rifarsi con gli interessi contro la Spal. Defrel e Quagliarella i più carichi, ma anche Kownacki avrà una voglia matta di cancellare l’errore dal dischetto del Sardegna Arena. Barreto possibile uomo assist.
Chi non schierare: La fisicità di Petagna può mettere in difficoltà Andersen. Lontano da Ferrara Fares si risparmierà qualche fischio.

Consigli Fantacalcio Portieri 7° Giornata

Handanovic; Audero; Sirigu

Consigli Fantacalcio Difensori 7° Giornata

Skriniar; Criscito; Nuytinck

Consigli Fantacalcio Centrocampisti 7° Giornata

Milinkovic-Savic; Peresic; De Paul

Consigli Fantacalcio Attaccanti 7° Giornata

Piatek; Simeone; Icardi

Fantacalcio, Consigli Formazione 7° Giornata: I Bonus che non ti aspetti

Sepe; Izzo, Lirola, Chiellini; Zaniolo, Hiljemark, Mazzitelli, Ruiz; Parigini, Tumminiello, Ceravolo

Se avete dubbi di formazione non esitate a scriverci nella nostra pagina Facebook, vi risponderemo il prima possibile, buon fantacalcio a tutti!

A proposito di Tulse Luper

Controlla anche

Roma De Rossi

Calciomercato Roma, attacco da rifare: tutti i nomi

Calciomercato Roma, il nuovo ds Ghisofi dovrà ricostruire tutto l’attacco dei giallorossi per i tanti …

Napoli Genoa

Calciomercato Napoli, il post-Osimhen si colora di tinte azzurre

Calciomercato Napoli, l’estate dei partenopei si concentrerà sul modo migliore per sostituire Victor Osimhen. Tutti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *