1dbsnqzn8shup1m4obj8w9y6br

Fiorentina, Boateng stregato da Chiesa: “Può diventare il più forte del mondo”

Dopo la breve ma affascinante avventura al Barcellona, Kevin-Prince Boateng riparte dalla Fiorentina di Commisso, che alza l’asticella delle proprie ambizioni in vista della prossima stagione. Il giocatore ghanese è rimasto impressionato dalle qualità di Federico Chiesa, sul quale si è soffermato con parole importanti.

Con DAZN segui la Serie A IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Intervistato a ‘La Nazione’, l’ex Milan vede nel talento di Chiesa un potenziale incredibile:

“Chiesa è di un’altra categoria. Ha tutto: tecnica, forza, velocità, tenacia, tiro, dribbling. Se avrà la testa giusta, potrà diventare uno dei tre giocatori più forti del mondo. Forse addirittura il più forte, lui si può fare male solamente da solo. In che senso? A questi livelli è la testa che fa la differenza, perché poi un po’ di talento per giocare ce l’abbiamo tutti, chi più e chi meno. Ma Federico è uno che se si mette in testa di diventare il più forte di tutti, ci riesce. Guardate che è la prima volta che dico una cosa del genere di un mio compagno. Ragazzi, davvero, non ho mai visto un giocatore così forte vestito così male…. Devo portare Federico a fare shopping, ma parecchio eh, si veste in modo improbabile”.

Boateng svela poi il retroscena di mercato al termine dell’avventura con il Milan, quando fu vicino al Manchester United di Ferguson:

“Nessuno sa che dopo il Milan ho avuto l’opportunità di andare al Manchester United, ma Ferguson poi si chiede: in che ruolo lo faccio giocare questo? Sapevo fare troppe cose, ma per lui nessuna in modo preciso. Il trasferimento sfumò, io poi mi sono dedicato a un tipo di lavoro specifico. Giocare come falso nueve mi piace, mi sono specializzato dopo anni in cui ero considerato un jolly. Prima era un vantaggio, ogni volta cambiavo ruolo e gli altri non sapevano come prendermi. Poi però ho pagato le conseguenze di questa situazione”.

Infine il paragone tra Serie A e Bundesliga, sulla scia dell’interesse dell’Eintracht Francoforte:

“Mi rivoleva anche l’Eintracht ma credo che il livello del campionato italiano quest’anno sia superiore rispetto alla Bundesliga”.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Torino

Torino-Milan: pronostico, formazioni e quote 18-5-2024

Torino-Milan, pronostico aggiornato al 17 maggio, ore 11:09 – 2+Nogol, 2+Under 2.5, probabili formazioni e …

Lecce

Lecce-Atalanta: pronostico, formazioni e quote 18-5-2024

Lecce-Atalanta, pronostico aggiornato a venerdì 17 maggio, ore 10:51 – X+2// 2+Gol, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *