pronostico fiorentina
Fonte: profilo Twitter ACF Fiorentina

La Fiorentina deve riprendere a correre in campionato, ma la Lazio è in gran forma

Fiorentina e Lazio hanno entrambe ambizioni europee, ma stanno vivendo un inizio di stagione diametralmente opposto: difficile la prima, di conferma la seconda.

Lazio bestia nera della Viola

Nelle ultime 10 partite contro la Lazio la Fiorentina ha vinto solo una volta, nel maggio 2021 grazie a una doppietta di Vlahovic, mentre la squadra di Sarri è riuscita a mantenere la porta inviolata nelle ultime 2 sfide contro la Viola e non fa meglio dal periodo 2013-2015, quando arrivò addirittura a 4 clean sheet consecutivi. Nelle ultime 7 sfide di Serie A tra queste due formazioni in casa della Fiorentina non si è mai verificato lo stesso risultato due volte di fila: due vittorie per la squadra di casa, un pareggio e 4 successi per la Lazio.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL NOSTRO PRONOSTICO DI FIORENTINA-LAZIO

La Fiorentina è un muro in casa

Nel 2022 la Fiorentina ha mantenuto la porta inviolata in 9 gare casalinghe, più di ogni altra squadra nei top cinque campionati europei. La Lazio ha vinto 3 partite di fila per la prima volta sotto la gestione Sarri: l’ultima volta che i biancocelesti hanno messo a referto una striscia di imbattibilità così lunga senza subire reti risale a marzo 2015 (quando arrivò a 4). A dimostrazione della solidità difensiva trovata, i biancocelesti hanno subito solo 5 gol: solo nella stagione 2001/2002 avevano subito così poche reti dopo 8 giornate (in quel caso mantennero la porta inviolata anche alla nona giornata). La Fiorentina ha vinto solo una delle ultime 7 partite di campionato e in 4 di questi incontri non ha segnato: nessuno ha fatto peggio nella Serie A in corso.

Biraghi a corto di assist, Immobile nella storia

Biraghi è il difensore che ha mandato più volte al tiro un compagno nei 5 grandi campionati europei in corso (25) e, considerando solo le occasioni create da palle inattive, è primo (14), ma nessuno di questi passaggi si è trasformato in un assist vincente. Immobile giocherà contro la Fiorentina la sua 300ª partita in Serie A con all’attivo 187 gol, almeno 32 in più di ogni altro giocatore dopo lo stesso numero di gare tra gli esordienti nell’era dei 3 punti a vittoria. Milinkovic-Savic ha partecipato a 8 gol ed è tra i primi centrocampisti nei cinque campionati europei in questa statistica (meglio di lui ha fatto solo De Bruyne con 9). Considerando solo la Serie A in corso ha partecipato a più sequenze su azione terminate con un gol (11).

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

Controlla anche

Roma

Roma-Genoa: pronostico, formazioni e quote 19-5-2024

Roma-Genoa, pronostico aggiornato al 18 maggio 2024, ore 11:22 – Gol+Over 2.5// X, probabili formazioni …

Sassuolo

Sassuolo-Cagliari: pronostico, formazioni e quote 19-5-2024

Sassuolo-Cagliari, pronostico aggiornato al 18 maggio 2024, ore 11:04 – X+2// Nogol+Under 2.5, probabili formazioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *