Dopo la qualificazione in Conference League, la Fiorentina di Vincenzo Italiano è lanciatissima verso un possibile colpo di mercato
Calciomercato Fiorentina/ Firenze attende il primo colpo che potrebbe arrivare dalla Spagna. Archiviato il Campionato che ha visto la Fiorentina qualificarsi per una competizione europea, lo sguardo si rivolge nuovamente al calciomercato. Nello specifico la Viola di Vincenzo Italiano spera di accorciare nuovamente il gap nei confronti delle prime quattro.
Ovviamente occorre agire dal punto di vista economico, con nuovi innesti per Italiano, che spera di ricevere in dote una rosa ben potenziata in vista della prossima annata.
Calciomercato Fiorentina, il regalo da Champions arriva dal Real
Un nome spendibile in entrata per la Fiorentina potrebbe essere quello di Luka Jovic (24), attaccante del Real Madrid di Carlo Ancelotti. Il giocatore serbo è sempre stato messo in secondo piano nella rosa dei Blancos; ha un contratto in scadenza nel 2025 ed una valutazione di mercato che si aggira attorno ai 16 milioni di euro.
Il suo agente Fali Ramadani è al lavoro per una vera e propria apertura, come riporta l’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, grazie anche al gradimento del giocatore per questa nuova destinazione. Si lavora per il prestito di un anno, rinnovabile per un’altra stagione nel prossimo giugno, visto l’ingaggio altissimo che percepisce al Real di 9 milioni di euro e che solo tre anni fa ha pagato 60 milioni per assicurarselo.
Il club campione d’Europa sarebbe disposto a venire incontro alla Fiorentina pagando la metà dell’ingaggio. Una soluzione che permetterebbe al club di Rocco Commisso di risparmiare e sfruttare il Decreto Crescita.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Juventus, regalone dal Real: “Offerta da 28 milioni”
Tutti gli indizi fanno di Jovic una vera e propria occasione per il prossimo mercato per una Fiorentina che dovrà dare profondità alla rosa, ma soprattutto qualità ed esperienza nei palcoscenici europei, tutti attributi che Jovic possiede e che ha dimostrato nel corso delle stagioni in Bundesliga con la maglia dell’Eintracht Francoforte.