Formazioni Ufficiali Juventus Cagliari 1° Giornata Serie A 19-08-2017

1° Giornata Serie A 2017-2018: Juventus Cagliari, le formazioni ufficiali. Dentro Rugani e Cuadrado, panchina per Douglas Costa. Tra i sardi c’è Cop accanto a Farias in attacco.

All’Allianz Stadium di Torino tra pochi minuti prenderà ufficialmente il via il campionato di Serie A 2017-2018 con la partita Juventus Cagliari, che aprirà questa stagione calcistica. Sono arrivate da pochi minuti le formazioni ufficiali all’interno delle quali c’è qualche sorpresa che vi indicheremo qui sotto.

Non è più una novità, invece, tra le fila dei sardi, la non convocazione di Marco Borriello, ormai sempre più lontano dai rossoblu ed al momento fuori rosa a causa di dissidi interni con il resto dello spogliatoio: il ragazzo, salvo clamorose sorprese, si accaserà alla Spal.

I bianconeri non dovranno sottovalutare questo impegno, ricco di insidie e pericolosità, soprattutto dopo il ko all’esordio stagionale in Supercoppa Italiana: questa gara, per la Vecchia Signora, è di vitale importanza nonostante la condizione fisica non ottimale, come dichiarato da Massimiliano Allegri in conferenza stampa nella giornata di ieri.

Iniziare con una vittoria, dunque, sarebbe davvero importante per scacciare quel malumore che aleggia nella mente dei tifosi, i quali comunque nella classica amichevole di rito a Villar Perosa sono accorsi in massa così come lo faranno questa sera allo stadio. Juve Cagliari, la stagione ha ufficialmente inizio.

ULTIMISSIME JUVENTUS– Qualche novità c’è nella formazione ufficiale dei bianconeri, con Max Allegri che nel suo 4-2-3-1 schiera Buffon tra i pali, Lichtsteiner come terzino destro (De Sciglio in panchina quindi), Alex Sandro dalla parte opposta, mentre in mezzo sorprende tutto: dentro Rugani e Barzagli in panchina. A centrocampo spazio a Marchisio e non Khedira accanto a Pjanic, mentre sulla trequarti ci sarà ancora Cuadrado accanto a Dybala e Mandzukic dietro ad Higuain.

ULTIMISSIME CAGLIARI– Sarà 4-3-1-2 per gli uomini di Rastelli che sorprende tutti mandando in campo, davanti a Cragno, l’ex di turno Padoin come esterno basso di difesa sulla destra, mentre per il resto la retroguardia è confermata con Pisacane, Andreolli e Capuano. A centrocampo Faragò e Ionita agiranno accanto al regista Cigarini, con Barella trequartista dietro a Farias ed alla sorpresa Cop.

Juventus Cagliari Formazioni Ufficiali Serie A

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Marchisio, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri
CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Padoin, Pisacane, Andreolli, Capuano; Faragò, Cigarini, Ionita; Barella; Farias, Cop. Allenatore: Rastelli

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Pronostico Serie A Udinese-Empoli

Pronostico Udinese-Empoli: Formazioni e Quote 37a Giornata, 19-5-24

Pronostico, Risultato Esatto e Quote di Udinese-Empoli, Domenica 19 Maggio 2024. Scopri la nostra previsione! …

Pronostico Manchester United

Brighton-Manchester United: pronostico e quote 19-05-2024

L'ultimo turno di Premier mette di fronte Brighton e Manchester United

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *