SONY DSC

Gabon – Kenya: pronostico, formazioni, quote e streaming live

Gabon – Kenya Pronostico aggiornato al 16 Novembre 2023, ore 17:00 – 1/Under 1.5/1X, NoGoal, Probabili formazioni, quote e Streaming.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> L’IMPATTO DI JOHAN CRUYFF SUL BARCELLONA

Info e il pronostico di Gabon – Kenya

  • Ultimo precedente: – ;
  • Luogo: Stade de Franceville (Gabon);
  • Data: Giovedì 16 Novembre 2023;
  • Ora: 17.00;
  • Ranking FIFA Men’s: Gabon (86), Kenya (110);
  • Pronostico: 1 // Under 1.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
  • Previsione risultato: Gabon 1-0 Kenya.

Gabon vs. Kenya – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

Gabon e Kenya si sfidano nel match inaugurale del girone F di qualificazione ai Mondiali 2026, in programma allo Stade de Franceville. Entrambe ambiscono ad un posto nella rassegna iridata, anche se arrivano all’appuntamento con umori differenti. Il Gabon, reduce dall’eliminazione nelle qualificazioni alla Coppa d’Africa, non vince da 4 gare ufficiali, l’ultima contro il Sudan lo scorso marzo. I Panthers sperano di ritrovare smalto tra le mura amiche, dove hanno perso solo una delle ultime 11 partite. Il Kenya, invece, non gioca gare ufficiali dal novembre 2021 e viene da un pari per 2-2 contro la Russia. Gli Harambee Stars cercano riscatto in un girone difficile con Costa d’Avorio e Gambia. Le due formazioni si affrontano per la prima volta dal 1997: un successo gabonese potrebbe indirizzare subito il cammino verso la Coppa del Mondo del 2026.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Gabon arriva al match contro il Kenya in un periodo di appannamento, con 4 gare consecutive senza vittorie. Un dato che evidenzia le difficoltà dei Panthers nell’approcciare bene le partite, visto che chiudono in vantaggio il primo tempo solo nel 16% dei casi. Decisamente meglio gli Harambee Stars, avanti all’intervallo nel 33% delle gare. Anche considerando l’intero match, il Gabon conduce solo nel 16% delle occasioni, la metà rispetto al Kenya. Tuttavia, i padroni di casa quando passano in vantaggio per 1-0 tra le mura amiche, poi riescono a vincere sempre. Un dato che incoraggia il Gabon, chiamato a sbloccare il risultato per avere buone chance di successo. Gli ospiti però non staranno a guardare.

LE QUOTE SULL’ESITO – La gara tra Gabon e Kenya vede i bookmakers concordi nell’indicare i padroni di casa come favoriti per la vittoria. Le migliori quote per il segno 1 oscillano tra l’1.95 di Bwin e il 2.10 di Bet365, con una media intorno al 2.00. Più equilibrate invece le valutazioni su segno X, quotato mediamente 3.30, e segno 2, intorno al 3.70-3.80. Alcuni bookmakers danno più fiducia agli ospiti rispetto ad altri, con una quota per il successo del Kenya che scende a 3.15 su Snai. Ma i valori più frequenti disegnano un pronostico orientato verso il Gabon, forte del fattore campo e di una tradizione favorevole contro questo avversario. Il pareggio e il colpaccio keniota vengono ritenuti meno probabili dagli analisti.

IL CONSIGLIO – Il Gabon sembra poter partire coi favori del pronostico, forte del fattore campo e di una maggiore solidità generale. Il mio consiglio per il segno cade quindi sull’1. Tuttavia, vista l’incognita rappresentata dal Kenya, suggerisco anche la doppia chance 1X per non farsi trovare impreparati. Mi aspetto una partita bloccata, con pochi gol. Il NoGoal e l’Under 2.5 appaiono scelte prudenti. Per il risultato esatto, considerando anche la recente sterilità offensiva del Gabon, propenderei per un 1-0 di misura in favore dei padroni di casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE

Gabon-Kenya, le probabili formazioni giovedì 16 novembre 2023:

GABON (4-3-3): Mbaba; Obissa, Appindangoye, Obiang, Oyono; Kanga, Lemina, N’Dong; Boupendza, Bouanga, Allevinah. Ct: Thierry Mouyouma.

KENYA (4-5-1): Matasi; Omar, Kibunguchy, Okumu, Nondi; Otieno, Abuya, Muguna, Masika, Ouma; Olunga. Ct: Engin Firat.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Monaco – Nantes Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-05-24

Pronostico Monaco – Nantes: scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla in diretta …

Lens – Montpellier Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-05-24

Pronostico Lens – Montpellier: scoprì probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …