Credit: Twitter

Giallo sul futuro di Giroud: “Con il Milan non abbiamo parlato di rinnovo”

Giroud-Milan, rinnovo in bilico: “Futuro? Non so cosa succederà”. E il Napoli mette a segno il colpo Nehuen Perez

CALCIOMERCATO GENNAIO 2024 – Dichiarazioni sibilline quelle rilasciate da Olivier Giroud alla ‘Gazzetta dello Sport’. L’attaccante francese, in scadenza col Milan a giugno, glissa sul tema rinnovo: “Finora con la società non ne abbiamo parlato, più avanti vedremo”. Un’apertura all’addio a parametro zero? Il bomber transalpino non chiude la porta: “A fine anno valuterò con attenzione tutte le opportunità”. Un assist ai club interessati, col Diavolo che deve guardarsi le spalle.

Intanto il Napoli prosegue la campagna acquisti a suon di milioni. Dopo Cyril Ngonge dal Verona, è fatta anche per Nehuen Perez dall’Udinese: 16 i milioni versati nelle casse dei friulani. Un innesto di prospettiva per blindare la retroguardia del futuro.

AL-ITTIHAD – Sirene arabe per Matias Soulé. Dopo l’ottima stagione al Frosinone, il gioiello argentino della Juventus finisce nel mirino dell’Al Ittihad, pronto a ricoprirlo d’oro con 30 milioni sul piatto. Un’offerta monstre che fa vacillare la Continassa, secondo ‘Tuttosport’, sempre attenta al bilancio. Ma il diretto interessato frena: il richiamo dei petrodollari, per ora, non scalda il talento albiceleste.

Priorità alla continuità e al calcio d’élite per Soulé, che in Arabia Saudita rischierebbe di bruciarsi come successo a tanti illustri predecessori. Meglio proseguire il percorso di crescita in Europa, per consacrarsi definitivamente nel Vecchio Continente. Le pretendenti certamente non mancano, ma la Juve farà di tutto per non farsi scappare un potenziale crack. Il duello è appena cominciato.

MILAN – Dichiarazioni sibilline quelle rilasciate da Olivier Giroud alla Gazzetta dello Sport. Il centravanti francese glissa sul tema rinnovo con il Milan: “Non abbiamo ancora affrontato l’argomento con la società, più avanti vedremo”. Nessuna certezza dunque sul suo futuro, nonostante si trovi bene a Milano e con i rossoneri abbia “una storia d’amore”. Ma a 36 anni, con il Diavolo che cerca un nuovo 9, la concorrenza non spaventa Giroud: “È uno stimolo per fare meglio”.

L’addio a fine stagione è possibile, il richiamo della MLS si fa insistente. Starà anche al Milan, con una buona offerta convincerlo a restare da comprimario. Difficile che Olivier accetti di buon grado, a meno che la squadra non gli dia ancora chance da protagonista. Il nodo rinnovo è intricato, la sensazione è che la storia d’amore con il Diavolo sia agli sgoccioli.

NAPOLI – Il Napoli piazza un altro colpo in difesa: è fatta per Nehuen Perez dall’Udinese. Il centrale argentino, come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, vestirà la maglia azzurra per i prossimi 7 anni, con ingaggio da 1,6 milioni. Operazione da 16 milioni più bonus per il patron Aurelio De Laurentiis, che regala a Walter Mazzarri un profilo versatile, capace di agire sia a 3 che a 4.

Perez è il tassello ideale per completare una campagna acquisti finora scoppiettante in casa partenopea. Dopo gli addii eccellenti del mercato estivo, il Napoli si rilancia e manda un messaggio chiaro alle rivali: questo gruppo ha fame di vittorie e non vuole smettere di stupire.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

Controlla anche

Torino

Torino-Milan: pronostico, formazioni e quote 18-5-2024

Torino-Milan, pronostico aggiornato al 17 maggio, ore 11:09 – 2+Nogol, 2+Under 2.5, probabili formazioni e …

Lecce

Lecce-Atalanta: pronostico, formazioni e quote 18-5-2024

Lecce-Atalanta, pronostico aggiornato a venerdì 17 maggio, ore 10:51 – X+2// 2+Gol, probabili formazioni e …