L' Olympiastadion di Helsinki fotografato dall'altro. Fonte: Wikipedia Olympiastadion Helsinki

Info, analisi e pronostico di Finlandia-Galles, 1° giornata di Nations League, 03-09-2020

Nations League, 1° giornata. Info, analisi e pronostico di Finlandia-Galles, Giovedì 03 settembre 2020 ore 20:45. Scopri qui la nostra previsione.

Presentazione:

Il match tra Finlandia e Galles è in programma per giovedì 3 settembre alle ore 20.45. L’incontro, valido per il gruppo 4 della Serie B del torneo, si disputerà all’ Olympiastadion di Helsinki

Info e analisi di Finlandia-Galles

La nazionale della Finlandia ha ottenuto la prima storica qualificazione ad una competizione internazionale proprio in occasione di Euro 2020. Non si è mai qualificata per una fase finale di un mondiale. È allenata da Markku Kanerva, ex calciatore di ruolo difensore. La nazionale finnica avendo terminato in prima posizione il proprio girone nella scorsa edizione della Nations League 2018-19 è riuscita a qualificarsi per la seconda serie del torneo.

Nell’ultimo anno di qualificazione ad Euro 2020 era nello stesso girone degli azzurri. Ha terminato la propria avventura con un onorevole secondo posto e la qualificazione di diritto agli europei.

Il Galles, invece, è allenato da un’ex bandiera ed uno dei più forti giocatori della storia per quanto riguarda questa nazione britannica. Ryan Giggs, ala dalla grande tecnica, ha vestito la maglia del Manchester United e con quella casacca ha vinto tutti i trofei o comunque quelli più importanti.

Nel 2016 ha ottenuto la prima storica qualificazione ad un campionato europeo di calcio, giungendo fino alle semifinali. Mentre per quanto riguarda il mondiale, ha avuto solo una partecipazione, nel 1958, terminando ai quarti di finale.

Finlandia-Galles, il pronostico:

Il pronostico vede favorita la formazione ospite, anche se con la possibilità di una doppia chance. Quindi azzardiamo un X2 condito da Under 2.5.

 

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

premio cesarini 2024

Premio Renato Cesarini 2024: a Jesi Kyle Krause (Parma)

Grande Festa a Jesi col Premio Cesarini 2024. I vincitori del Premio Renato Cesarini 2024 …

Milan-Salernitana (Serie A 2023-’24): dove vederla e le probabili formazioni

Sabato 25 maggio 2024 alle ore 20:45 avrà luogo Milan-Salernitana, confronto valevole per la trentottesima …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *