Italia Inghilterra

UEFA Qualificazioni Mondiali 2022 | Italia-Lituania, probabili formazioni e pronostico

Probabili formazioni e pronostico di Italia-Lituania, gara valida per le Qualificazioni Mondiali di Qatar 2022.

FORMAZIONI PRONOSTICO ITALIA LITUANIA – La gara tra Italia-Lituania, in programma  mercoledì 9 settembre 2021 ore 20:45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, sarà valida per la 6′ giornata del Gruppo C. Arbitro del match sarà il sig. Pawson C. (Eng).

Le due squadre, reduce entrambe da due risultati negativi, pareggio per l’Italia e sconfitta per la Lituania, occupano rispettivamente il primo e l’ultimo posto della classifica. Per questo ci aspettiamo una gara a forte trazione anteriore.

Probabili formazioni di Italia-Lituania:

Nell’Italia di Roberto Mancini, rispetto al match contro la Svizzera, pareggiato per 0-0, ci dovrebbero essere diversi cambi. Confermato Donnarumma, la difesa dovrebbe avere 3 nuovi interpreti: Biraghi, Acerbi e Bastoni affiancheranno Di Lorenzo. A centrocampo, viste le indisponibilità di Pellegrini e Verratti, Sensi e Pessina comporranno il tridente insieme all’ottimo Locatelli. In attacco, per provare a ridare nuova linfa al reparto, il ct è pronto a schierare un tridente inedito: Zaniolo, Raspadori, Kean. Pronti a svariare sull’intero fronte così da non lasciare punti di riferimento agli avversari.

La Lituania, vista l’indisponibilità del Ct Ivanauskas per positività al Covid-19, sarà guidata da Razanauskas. Il modulo scelto dal tecnico dovrebbe essere il 4-2-3-1, facilmente trasformabile in 4-4-1-1. Confermato lo stesso 11 della gara persa per 1-0 contro la Bulgaria, l’unica sostituzione riguarderà il centrocampo, con Simkus che prenderà il posto di Slivka.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni, Biraghi; Locatelli, Sensi, Pessina; Zaniolo, Raspadori, Kean. Allenatore: Mancini.

LITUANIA (4-2-3-1): Setkus; Lasickas, Satkus, Utkus, Baravykas; Megelaitis, Simkus; Novikovas, Cernych, Kazlauskas; Dubickas. Allenatore: Razanauskas.

Il pronostico di Italia-Lituania:

Le due squadre, che rappresentano attualmente i due capi opposti del girone, primo posto con 11 punti in 5 partite per l’Italia e ultimo posto con 0 punti in 4 partite per la Lituania, sono pronte alla battaglia. I primi, per consolidare la vetta e tenere distante l’incubo playoff, i secondi per il blasone di conquistare tre punti contro gli attuali Campioni d’Europa e per rendere meno amaro il cammino fallimentare degli ultimi mesi. Il divario tecnico tra le due squadre, però, è troppo ampio. La squadra azzurra è la favorita per la vittoria finale.

ITALIA-LITUANIA: 1 / OVER 2,5.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Sporting Braga – Vizela Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 20-04-24

Pronostico Sporting Braga – Vizela: probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla in diretta …

Lens – Clermont Foot Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 20-04-24

Pronostico Lens – Clermont Foot: Scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vedere la diretta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *