rkkmay5p78ho1vmguleyagorm

Julio Cesar in lacrime: “Tutto quello che ho vinto lo devo a Nuciari”

Con la maglia dell’Inter è riuscito a conquistare il tetto del mondo: spesso dietro le grandi imprese ci sono però figure che restano nell’ombra per anni, ma che a distanza di tanto tempo vengono ricordate con la giusta importanza. E’ questo il caso di Julio Cesar e dell’ex preparatore ai tempi nerazzurri, Giulio Nuciari.

Ai microfoni di ‘Sky’ l’ex preparatore ha mandato un video messaggio all’ex portiere brasiliano, che si è subito commosso ricordando colui che lo ha instradato nel calcio italiano:

“Non lo vedo da tanti anni, sono emozionato. E’ stato molto importante per me: è venuto a trovarmi a Verona per spiegarmi cosa voleva Mancini da me. All’Inter ha subito creduto nel mio potenziale: ho sempre ascoltato le sue parole mentre lavoravamo insieme”.

Julio Cesar è scoppiato in lacrime ricordando Nuciari e spiegando quanta importanza abbia avuto nell’economia della sua carriera:

“Sono stati anni in cui mi ha presentato il calcio italiano e il lavoro del portiere in Italia. Mi emoziono perché tutto quello che ho vinto lo devo a lui”.

Due anni dopo aver vinto il ‘triplete’ nel 2012 è giunto il momento dell’addio all’Inter, un trasferimento al QPR che lo stesso classe ’79 avrebbe evitato:

“Fosse stato per me, sarei rimasto all’Inter fino a fine carriera. Sono successe alcune cose che non ho capito, ma ho sempre avuto grandissimo rispetto per la società per tutto quello che mi ha dato e ho accettato la decisione”.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Bologna

Bologna-Juventus: pronostico, formazioni e quote 20-5-2024

Bologna-Juventus, pronostico aggiornato al 20 maggio 2024, ore 11:23 – 1+X//Gol+X, probabili formazioni e quote.  …

Sassuolo

Salernitana-Verona: pronostico, formazioni e quote 20-5-2024

Salernitana-Verona, pronostico aggiornato al 20 maggio 2024, ore 11:01 – 2// X+2, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *