Juventus Crotone 3-0: cronaca goal highlights e tabellino

È finita da pochi minuti la partita dello Juventus Stadium tra la Juventus e il Crotone. I bianconeri speravano di fare risultato per chiudere la pratica scudetto e concentrarsi al meglio per la grande sfida della finale di Champions League il prossimo 3 giugno contro il Real Madrid e la squadra di Allegri non ha deluso le aspettative.

Preview dei Contenuti mostra

Lo schema tattico della partita è semplice: La Juve forte dell’organico tecnicamente superiore, a caccia del gol e il Crotone che punta a difendere e subire il meno possibile. Il piano tattico però, dura poco: bastano 12 minuti ai bianconeri per sbloccare il risultato. Cuadrado corre lungo l’out di destra, mette in mezzo il pallone e Mandzukic è più veloce di tutti a ribadire in rete il gol del vantaggio bianconero, che fa scattare i festeggiamenti dei tifosi.

Al minuto 27′ si vede anche il Crotone con Falcinelli che guadagna una buona punizione, non sfruttata dai calabresi. Al 34′ il Crotone è costretto ad una sostituzione per infortunio di Rosi, sostituito da Sampirisi. 5 minuti dopo, al 39′, Dybala si inventa il 2-0 con un gran gol su calcio di punizione.

Nel secondo tempo la squadra di Allegri controlla il risultato e l’allenatore bianconero inserisce forze fresche: Lemina al posto di Marchisio e Barzagli al posto di Cuadrado, applauditissimo all’uscita dal campo.

Non contenta, la Juventus segna anche il terzo gol con Alex Sandro, che su angolo battuto da Dybala, svetta di testa mandando la palla oltre la linea di porta del Crotone, come ribadisce la Goal line technology.

La partita finisce 3-0 per i bianconeri e inizia la festa dei tifosi e dei ragazzi di Allegri che con oggi hanno fatto la storia della Serie A vincendo il sesto scudetto consecutivo, cosa che non era mai accaduta prima nella storia della lega italiana. La Juventus si aggiudica il secondo trofeo stagionale dopo la Coppa Italia conquistata contro la Lazio. Adesso è tempo di preparare l’attesissima sfida contro il Real Madrid del prossimo 3 giugno, sfida che vale una stagione e un possibile triplete per la squadra di Torino.

IL TABELLINO

JUVENTUS-CROTONE 3-0
Juventus (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Benatia, Alex Sandro; Pjanic (39′ st Rincon), Marchisio (29′ st Lemina); Cuadrado (25′ st Barzagli), Dybala, Mandzukic; Higuaín. A disp.: Neto, Audero, Chiellini, Khedira, Mattiello, Asamoah, Lichtsteiner, Sturaro, Kean.  All. Allegri
Crotone (4-3-3): Cordaz; Rosi (34′ Sampirisi), Ferrari, Ceccherini, Martella; Rohden (33′ st Acosty), Barberis, Crisetig; Nalini, Tonev (12′ st Simy), Falcinelli. A disp.: Festa, Viscovo, Dussenne, Mesbah, Capezzi, Claiton, Sulijc, Kotnik, Trotta. All. Nicola
Arbitro: Mazzoleni
Marcatori: 12′ Mandzukic (J), 39′ Dybala (J), 38′ st Alex Sandro (J)
Ammoniti: —
Espulsi: —

Highlights

 

 

A proposito di Ruben Cazzola

26 anni. Laureato in Comunicazione, Media e Pubblicità. Malato di calcio, tifosissimo del Milan. Nella vita vuole scrivere di pallone.

Controlla anche

Il punto sulla trentacinquesima giornata della Challenge League 2023-’24

La trentacinquesima (penultima) giornata della Challenge League 2023-’24 vede la capolista Sion piegare per 2-0 …

Monza-Frosinone (Serie A 2023-’24): dove vederla e le probabili formazioni

Domenica 19 maggio 2024 alle ore 15:00 avrà luogo Monza-Frosinone, confronto valevole per la trentasettesima …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *