juventus matuidi infortunio

Juventus: Matuidi infortunato, ecco il responso

Non arrivano affatto buone notizie dall’infermeria della Juventus: Blaise Matuidi, infortunatosi nella gara di domenica scorsa contro il Sassuolo, ha riportato una lesione di grado lieve-medio al flessore della coscia sinistra. Il centrocampista francese, dunque, dovrà necessariamente stare fermo per almeno 35 giorni.

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno per Massimiliano Allegri che, così, perde uno dei suoi pezzi più importante a diposizione in mediana: l’ex Psg, infatti, negli ultimi mesi era riuscito a ritagliarsi uno spazio importante da titolare nel 4-3-3 del tecnico toscano accanto a Pjanic e Khedira.

Ora l’allenatore dovrà optare per altre scelte, soprattutto in vista del doppio impegno assai delicato prima in campionato contro la Fiorentina e poi in Champions League con il Tottenham.

Le soluzioni, comunque, non mancano: Claudio Marchisio, infatti, è la primissima scelta e garantisce più qualità rispetto al nazionale francese, il quale però ha dalla sua parte un estro ed una corsa che il mediano ex Empoli non può garantire.

Un’altra idea potrebbe essere quella di Stefano Sturaro, sebbene nelle gerarchie il ragazzo sia al momento soltanto la quinta scelta. Il ballottaggio, però, è aperto.

Insomma, con Matuidi infortunato per la Juventus non è di certo un periodo d’oro da questo punto di vista: dopo Dybala e Cuadrado, ora anche il centrocampo perde uno dei suoi pezzi più pregiati. Staremo a vedere come ridisegnerà la squadra Allegri: la palla, ora, passa a lui.

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Manchester City

Tottenham-Manchester City: pronostico, quote e formazioni 14-05-2024

La sfida decisiva per la lotta al titolo si giocherà domani sera a Londra e vedrà il Manchester City giocarsela con il Tottenham

pronostico serie a fiorentina monza

Pronostico Fiorentina vs Monza- Formazioni e Quote [13-5-24]

Fiorentina-Monza è la gara che chiude la 36a giornata (l’altra è Lecce-Udinese), Lunedì 13 Maggio, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *