y56st8ydwc3a1u4r2abfp1nm0

La UEFA conferma l’errore di Rocchi: l’Ajax chiede 12M come risarcimento

A distanza di quasi quattro mesi, la discussa partita di Champions League tra Ajax e Chelsea, che di fatto ha qualificato i Blues e retrocesso i Lancieri in Europa League, è nuovamente oggetto di forte discussione.

Ricordate l’accaduto? L’Ajax era in vantaggio per 4-2, quando l’arbitro Rocchi nel corso della stessa azione manda negli spogliatoi due giocatori olandesi. L’arbitro italiano sventola il secondo giallo sia a Blind (per un fallo in ritardo su Abraham) che a Veltman (per un tocco di mano molto discusso): al termine della stessa azione, i ragazzi di ten Hag restano così in 9 sul terreno di gioco. Da quel momento in poi il Chelsea dominò la partita trovando il 4-4 finale.

Ebbene, secondo quanto riportato dal ‘Telegraaf’, nel corso di una riunione in Spagna, gli arbitri UEFA sono giunti alla conclusione che la decisione di Rocchi sarebbe stata sbagliata.

Come conseguenza, l’Ajax ha quantificato i danni e chiederà alla UEFA un vero e proprio risarcimento, valutato sui quasi 12 milioni di euro.

“Le decisioni in quella situazione hanno avuto un’enorme influenza sulla partita e, in definitiva, sulla classifica finale del gruppo di Champions League”.

Queste le parole del CEO dell’Ajax, Edwin van der Sar, che accompagnano la decisione del club olandese, molto forte.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Torino

Torino-Milan: pronostico, formazioni e quote 18-5-2024

Torino-Milan, pronostico aggiornato al 17 maggio, ore 11:09 – 2+Nogol, 2+Under 2.5, probabili formazioni e …

Lecce

Lecce-Atalanta: pronostico, formazioni e quote 18-5-2024

Lecce-Atalanta, pronostico aggiornato a venerdì 17 maggio, ore 10:51 – X+2// 2+Gol, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *