Il momento del tocco di gomito di Cutrone sul primo gol della gara.

Serie A, Lazio: altra domenica nera per colpa del VAR.

La sconfitta per 2-1 contro il Milan è condizionata dal gol di mano di Cutrone, Inzaghi è sempre più perplesso.

Questa 22^ giornata di Serie A verrà ricordata come una delle più disastrose della nuova tecnologia sui campi. A farne le spese, ancora una volta, la squadra capitolina. C’è da premettere che la prestazione della Lazio è stata comunque inferiore alle aspettattive: nel primo tempo le difesa ha ballato e la fase offensiva è stata debole, nonostante il gol di Marusic e la traversa di Luis Alberto.

Ma veniamo all’episodio: su un cross dalla sinistra, stacca sul pallone Cutrone, che la mette dentro da pochi passi. Il giocatore esulta insieme alla squadra e a velocità regolare sembra tutto normale. Ecco che arriva il silent check del VAR: i direttori valutano soltanto il replay per la verifica del fuorigioco, che in effetti non c’è. Non vedono il seguito dell’azione nella quale Cutrone spinge il pallone in rete con un tocco di gomito. Ed è qui che ci si pone la domanda: come hanno potuto gli arbitri fare una verifica non accurata su un episodio che da altri replay sembra evidente? Non ci sono dubbi, il VAR sbaglia di nuovo, e di nuovo sfavorisce la Lazio.

A fine gara il mister Simone Inzaghi è persino andato a chiedere spiegazioni allo stesso autore del gol (senza rivedere la rete), il quale avrebbe detto di aver preso il pallone con la spalla. Un gesto che di certo non è stato gradito dai tifosi biancocelesti, che ricordano bene quando il proprio attaccante Miro Klose, in un Napoli-Lazio, ammise di aver segnato con un tocco di mano per far annullare la propria marcatura.

Ma aldilà dell’onestà ciò che conta per i biancocelesti è che ssono di nuovo stati sconfitti non da un avversario superiore, ma dal mal funzionamento della tecnologia. Sarebbero stati punti pesanti, visto i risultati delle dirette avversarie per la zona Champions. La speranza dei tifosi è che la squadra continui con questo andamento, perché non c’è VAR che tenga davanti alla forza di una vera squadra.

A proposito di Viviano Tancredi

20 anni, studente di Lingue nella Società dell'Informazione presso l'università di Tor Vergata a Roma. Amante del calcio fin da bambino e appassionato anche di motori; alla prima esperienza come redattore del mondo del pallone ed in particolare della Lazio.

Controlla anche

Roma

Roma-Genoa: pronostico, formazioni e quote 19-5-2024

Roma-Genoa, pronostico aggiornato al 18 maggio 2024, ore 11:22 – Gol+Over 2.5// X, probabili formazioni …

Sassuolo

Sassuolo-Cagliari: pronostico, formazioni e quote 19-5-2024

Sassuolo-Cagliari, pronostico aggiornato al 18 maggio 2024, ore 11:04 – X+2// Nogol+Under 2.5, probabili formazioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *