Il tecnico del Lincoln City Danny Cowlay. (foto: BBC Sport)
Il tecnico del Lincoln City Danny Cowlay. (foto: BBC Sport)

FA Cup Lincoln City, Cowley: ”Dobbiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto”

Nelle parole del tecnico del Lincoln City Danny Cowley c’è tutto l’orgoglio nell’essere stati la prima squadra di Non League ad accedere ai quarti.

E’ terminata amaramente l’avventura del Lincoln City in FA Cup allenato dai fratelli Cowley. La simpatica compagine di 5a divisione è stata eliminata dall’Arsenal con un pesante 5-0 all’Emirates.

La squadra di Wenger sblocca il risultato nel recupero del primo tempo con Walcott, poi nella ripresa dilaga con Giroud, la goffa autorete del capitano Waterfall, Sanchez e Ramsey.

Il manager degli ‘Imps’, Danny Cowley, a fine partita ha voluto sottolineare alla BBC Sport l’impresa eroica compiuta dai suoi ragazzi dopo oltre 100 anni di storia nel torneo più antico del mondo: “Siamo la prima squadra di ‘Non-League’ in oltre 100 anni di storia della competizione ad essere arrivata ai quarti: dobbiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto. La partita è diventata difficile dopo il loro gol segnato a fine primo tempo, poi contro giocatori di classe mondiale è diventata dura. Questo, comunque, non è il momento giusto per criticare, è l’occasione per pensare a quello che abbiamo fatto: la chiave giusta è quella di imparare da questa esperienza per diventare persone e giocatori migliori”.

Il piccolo club di Non League allenato dai fratelli Danny e Nicky Cowley è stata la prima squadra ad accedere al VI turno di FA Cup: soltanto il Queen’s Park Rangers ci riuscì nel lontano 1913/14. Negli ultimi 92 anni, da quando la Coppa ha stabilito la formula attuale, mai nessuna squadra non professionistica vi era riuscita in questa impresa.

Nei precedenti turni ha eliminato due formazioni come il Burnley e il Brighton & Hove Albion, che militano rispettivamente in Premier League e Championship.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Eintracht Francoforte – Lipsia Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 18-05-24

Pronostico Eintracht Francoforte – Lipsia: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …

Bayer Leverkusen – Augsburg Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 18-05-24

Pronostico Bayer Leverkusen – Augsburg: scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *