MANCHESTER, ENGLAND - JANUARY 01: Pep Guardiola, Manager of Manchester City embraces Carlo Ancelotti, Manager of Everton ahead of the Premier League match between Manchester City and Everton FC at Etihad Stadium on January 01, 2020 in Manchester, United Kingdom. (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Manchester City vs Real Madrid, probabili formazioni e pronostico

UEFA Champions League, semifinale d’andata, analisi, formazioni e pronostico di Manchester City-Real Madrid, martedì 26 aprile 2022. Scopri la nostra previsione.

Il Manchester City è da anni una grande del calcio europeo e adesso può puntare ancora una volta dritto alla finale di Champions League in programma a Parigi.

La sfida con l’Atletico Madrid, in particolar modo quella di ritorno al “Wanda Metropolitano”, è l’ennesima prova di forza. Il calcio totale di Pep Guardiola può arrivare fino in fondo e riscrivere la storia, nel segno del suo maestro, Johan Cruyff. Non è un caso che questa squadra raggiunga nelle stagioni le semifinali, mentre un anno fa si giocava la finale, poi persa con il Chelsea di Thomas Tuchel. Nel frattempo non rinuncia a lottare in Premier League, dove è in corsa a due per il titolo col Liverpool. Nell’ultimo turno ha travolto il Watford per 5-1 con quattro reti di Gabriel Jesus.

All’Etihad arriva il massimo del calcio europeo, il Real Madrid di Carlo Ancelotti per provare a vincere la quattordicesima Champions/Coppa dei Campioni della sua storia. I Blancos non vincono da tre anni, ma in questa stagione, dove in molti li davano in declino, hanno ancora una volta mostrato le proprie qualità ribaltando tutte le previsioni. Del resto ha vinto il proprio girone davanti all’Inter e si trova in semifinale dopo aver buttato fuori il PSG (3-2 complessivo) e sopratutto i campioni d’Europa e del Mondo in carica del Chelsea.

In Spagna hanno il titolo in tasca: hanno 15 punti di vantaggio sul Barcellona a cinque giornate dal termine. Anche nell’ultimo turno è arrivato il successo con l’Osasuna per 3-1. L’atto conclusivo della manifestazione, vedrà la vincente affrontare una fra Liverpool e Villareal.

UEFA Champions League 2021/22, precedenti e curiosità tra Manchester City e Real Madrid

Questa sarà la settima sfida tra Manchester City e Real Madrid in una competizione europea, con i sei precedenti disputati in Champions League dal 2012/13. Dopo non aver vinto i primi quattro (2 pareggi e 2 sconfitte), i Citizens hanno vinto entrambe le gare negli ottavi di finale nel 2019/20. I Blancos non hanno vinto nessuna delle tre precedenti trasferte contro il Manchester City in competizioni europee (2 pareggi e una sconfitta), le ultime due sono state nella fase a eliminazione diretta della Champions League: 0-0 nella semifinale di andata del 2015/16 e 1-2 nel ritorno degli ottavi di finale 2019/20.

Manchester City-Real Madrid, le probabili formazioni 26 aprile 2022:

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Laporte, Zinchenko; Silva, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Jesus, Sterling. Allenatore: Josep Guardiola.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Nacho, Marcelo; Kroos, Camavinga, Modric; Valverde, Benzema, Vinicius Junior. Allenatore: Carlo Ancelotti.

Info e il pronostico di Manchester City-Real Madrid

  • Ultimo precedente ufficiale: Manchester City 2-1 Real Madrid;
  • Luogo: Etihad Stadium, Manchester (Inghilterra);
  • Data: Martedì 26 Aprile 2022;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: X // Over // X2;
  • Previsione risultato: Manchester City 2-2 Real Madrid;
  • TV: CANALE 5, SKY SPORT UNO, SKY SPORT FOOTBALL, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251).

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Queens Park Rangers – Leeds Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 26-04-24

Pronostico Queens Park Rangers – Leeds: analisi delle probabili formazioni, le migliori quote, tutte le …

Frosinone

Frosinone-Salernitana: pronostico, probabili formazioni e quote 26-4-2024

Frosinone-Salernitana, pronostico aggiornato al 26 aprile 2024, ore 9:00 – 1+Gol// 1, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *