Napoli's Dries Mertens jubilates after scoring the goal during the Italian Serie A soccer match SSC Napoli vs ACF Fiorentina at San Paolo stadium in Naples, Italy, 20 May 2017. ANSA/CIRO FUSCO

Napoli-Fiorentina 4-1: cronaca goal highlights e tabellino

Nel secondo anticipo della 37esima giornata di Serie A, il Napoli stravince contro la Fiorentina. Gran parte dei meriti di questa grande stagione da parte dei partenopei è dovuto alla capacità da parte di Sarri di creare un gruppo letale in attacco e solido in difesa.

Preview dei Contenuti mostra

La partita è caratterizzata fin dal fischio di inizio da un pressing asfissiante da parte della squadra di Sarri, ma a sbloccare il risultato è una palla inattiva. Al minuto 8 Hamsik colpisce il pallone di testa da calcio d’angolo, il portiere della Viola respinge, ma Koulibaly è più veloce di tutti nel ribadire il pallone in rete e portare in vantaggio la sua squadra.

La reazione della squadra di Sousa tarda ad arrivare e la Fiorentina accusa il colpo. Il Napoli prova ad approfittarne in due diverse occasioni con Mertens, ma prima il pallone è respinto dal palo esterno e poi dal portiere Tatarusanu, bravo a intervenire.

Al 36′ il Napoli raddoppia dopo una bella azione corale tra Zielinski, Mertens e Insigne. È proprio Insigne a chiudere l’azione con un tiro a giro che si insacca in porta.

Nel secondo tempo la Fiorentina prova la mossa della disperazione e Sousa inserisce Tello e Babacar nel tentativo di riequilibrare le sorti dell’incontro. È il canto del cigno per la Viola, che subisce il terzo gol di Mertens grazie ad un errore di Tatarusanu.

La rete di Ilicic al minuto 60′ serve solo come “gol della bandiera” per la squadra di Sousa. Il Napoli, non contento, dilaga e segna ancora con Mertens in stato di grazia.

La partita finisce 4-1 per il Napoli che chiude con una grande vittoria la sua penultima partita di questo campionato e fa esaltare il suo pubblico per la straordinaria stagione disputata.

Tabellino

NAPOLI-FIORENTINA 4-1
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Jorginho (24′ st Diawara), Hamsik (21′ st Rog); Callejon, Mertens (34′ st Pavoletti), Insigne.
A disp.: Rafael, Sepe, Strinic, Giaccherini, Maggio, Leandro, Chiriches, Tonelli, Milik. All.: Sarri
Fiorentina (4-4-1-1): Tatarusanu; Tomovic, G. Rodriguez, De Maio, Olivera (9′ st Babacar); Bernardeschi, Vecino, Badelj, Cristoforo (9′ st Tello); Ilicic; Kalinic (36′ st Saponara).
A disp.: Sportiello, Dragowski, Salcedo, Hagi, Chiesa, Maistro, Milic, Mlakar, Reymao. All.: Sousa
Arbitro: Rizzoli
Marcatori: 8′ Koulibaly (N), 36′ Insigne (N), 12′ e 19′ st Mertens (N), 15′ st Ilicic (F)
Ammoniti: 
Albiol, Koulibaly (N); Vecino (F)
Espulsi: –

Highlights

A proposito di Ruben Cazzola

26 anni. Laureato in Comunicazione, Media e Pubblicità. Malato di calcio, tifosissimo del Milan. Nella vita vuole scrivere di pallone.

Controlla anche

Il punto sulla trentacinquesima giornata della Challenge League 2023-’24

La trentacinquesima (penultima) giornata della Challenge League 2023-’24 vede la capolista Sion piegare per 2-0 …

Monza-Frosinone (Serie A 2023-’24): dove vederla e le probabili formazioni

Domenica 19 maggio 2024 alle ore 15:00 avrà luogo Monza-Frosinone, confronto valevole per la trentasettesima …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *