Nottingham Forest – West Ham: pronostico, formazioni e quote 17-02-2024

Nottingham Forest – West Ham Pronostico aggiornato al 17 Febbraio 2024, ore 16:00 – X/Over 2.5/1X, Goal, Probabili formazioni e quote.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> COME DROGBA HA UNITO LA COSTA D’AVORIO

Info e il pronostico di Nottingham Forest – West Ham

  • Ultimo precedente in Premier League: West Ham 3-2 Nottingham;
  • Luogo: The City Ground, Nottingham (Inghilterra);
  • Data: Sabato 17 Febbraio 2024;
  • Ora: 16.00;
  • Pronostico: X // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Nottingham 2-2 West Ham.

Nottingham Forest vs. West Ham – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

Il West Ham cerca riscatto nella trasferta insidiosa sul campo del Nottingham Forest. Gli Hammers arrivano da una settimana difficile, con l’umiliante 6-0 subito in casa contro l’Arsenal che ha evidenziato i limiti della squadra di Moyes. Il tecnico scozzese è in bilico, il rinnovo del contratto si è arenato e servono risultati positivi per rilanciare le ambizioni europee del club.

Di fronte un Forest in crisi, reduce da 4 sconfitte nelle ultime 5 gare. Fatica in fase difensiva, ma davanti può contare su talenti come Gibbs-White e Awoniyi. All’andata finì 3-2 per il West Ham, con una rimonta. Stavolta gli Hammers non possono fallire: Moyes si gioca la panchina, il Forest non vince da oltre un mese. Le premesse per una gara vibrante ci sono tutte.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – La sfida tra Nottingham Forest e West Ham evoca ricordi contrastanti per entrambe le squadre. Il risultato più frequente nei precedenti è il 2-3, uscito in ben 4 occasioni: uno score che fa sorridere gli Hammers, ma non i padroni di casa. Analizzando le ultime partite al City Ground, il fattore campo non ha aiutato più di tanto il Forest: 3 vittorie, 3 pareggi e altrettante affermazioni del West Ham negli ultimi 9 incroci. Allargando lo sguardo agli ultimi 20 confronti totali, il dominio degli Hammers è netto con 12 successi contro i soli 4 dei rivali. Nella scorsa stagione, una vittoria per parte: 1-0 Forest in casa, poker esterno West Ham nel retour match. Insomma, i precedenti sorridono alla squadra di Moyes, ma guai a fidarsi per il Forest: in uno scontro salvezza delicato, servirà l’impresa per muovere la classifica.

LE QUOTE SULL’ESITO – I bookmakers si dividono sull’esito di Nottingham Forest-West Ham. Secondo Snai c’è equilibrio tra la vittoria dei padroni di casa, data a 2.75, il pareggio a 3.25 e il successo degli Hammers a 2.60. Più fiducioso il Forest per Eurobet, che paga il segno 1 a 2.45, con X a 3.30 e 2 a 2.70. Stessa previsione di PlanetWin, con quota Forest a 2.40, pari a 3.20 e West Ham vincente a 2.65. Insomma, sulla carta una gara incerta, con leggero vantaggio dei padroni di casa che puntano alla scossa interna. Ma il West Ham ha dalla sua maggior qualità ed esperienza per espugnare il City Ground.

IL CONSIGLIO – Considerando le recenti prestazioni e gli incontri diretti tra Nottingham e West Ham, possiamo prevedere una partita equilibrata e ricca di emozioni. Entrambe le squadre sembrano avere una propensione per il gol, come dimostrano i loro recenti risultati e il fatto che entrambe abbiano segnato nei loro ultimi incontri diretti. Tuttavia, entrambe hanno anche dimostrato una certa vulnerabilità in difesa.

Data la tendenza delle due squadre a essere imprevedibili, suggerirei di optare per una giocata che copra più possibilità. Un segno X potrebbe essere una scelta saggia, tenendo conto della possibilità di un pareggio considerando anche i risultati degli ultimi scontri diretti. Inoltre, una doppia chance 1X offre una maggiore sicurezza, consentendo di coprire una vittoria di Nottingham o un pareggio.

Riguardo ai gol, entrambe le squadre sembrano propense a segnare, quindi un’opzione sul Goal potrebbe essere appropriata. Considerando anche la tendenza degli incontri diretti a essere piuttosto aperti, un Over 2.5 potrebbe essere una scelta interessante per coloro che cercano un’azione più avvincente.

Infine, per chi cerca un po’ più di adrenalina, un punteggio esatto di 2-2 potrebbe essere una giocata intrigante, riflettendo la probabilità di una partita combattuta con entrambe le squadre capaci di segnare più gol. Tuttavia, bisogna ricordare che nel calcio nulla è mai garantito, quindi è sempre consigliabile giocare con moderazione e responsabilità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> COSTA D’AVORIO CAMPIONE, MA LA VERA VINCITRICE È LA COPPA D’AFRICA

Nottingham Forest-West Ham, le probabili formazioni sabato 17 febbraio 2024:

NOTTINGHAM FOREST (4-2-3-1): Sels; Aina, Niakhate, Murillo, Tavares; Sangare, Danilo; Elanga, Gibbs-White, Hudson-Odoi; Awoniyi. Allenatore: Nuno Espirito Santo.

WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Coufal, Mavropanos, Zouma, Cresswell; Phillips, Alvarez; Kudus, Ward-Prowse, Cornet; Bowen. Allenatore: David Moyes.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

PSV Eindhoven – Waalwijk Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-05-24

Pronostico PSV Eindhoven – Waalwijk: scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla in …

Zwolle – Twente Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-05-24

Pronostico Zwolle – Twente: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming e …