hy7ja8ijjzqf14ufkonnc78sb

Pioli entusiasta per il rinnovo col Milan: “Fatico a non pensarci, è quello che desideravo e speravo”

Il tecnico rossonero ha parlato alla vigilia della gara contro l’Atalanta: “Siamo cambiati molto dall’andata, siamo un altro Milan”.

Niente Rangnick per il Milan. Alla fine l’ottimo lavoro di Stefano Pioli nel post lockdown ha portato la società rossonera a confermare il suo attuale allenatore anche per la prossima annata. Qualcosa che l’ex tecnico di Lazio e Inter ha cercato per mesi, in mezzo a tutte le voci senza controllo.

Qualificatosi all’Europa League, il Milan aspetta ora di capire se giocherà i gironi insieme al Napoli, oppure dovrà iniziare dai preliminari: duello con la Roma a distanza che riparte dal big match contro l’Atalanta, con la Dea decisa ad ottenere il secondo posto in classifica.

Alla vigilia della gara, Pioli ha ovviamente commentato il rinnovo di contratto:

“Fatico a non pensarci, è quello che desideravo e speravo. Ma domani è una partita importante per il nostro futuro, devo rimanere concentrato su questa stagione e solo poi penserò alla prossima”.

Ora però, c’è da pensare all’Atalanta:

“Vogliamo che questo periodo continui il più a lungo possibile. L’Atalanta è primo in quasi tutte le statistiche del campionato, ma noi stiamo bene e vogliamo fare una grande partita”.

L’andata, con il Milan battuto 5-0, è stato uno dei punti più bassi della storia rossonera:

“Siamo cambiati tanto. Hanno segnato grandi goal, ma noi eravamo ancora all’inizio del percorso di crescita. Abbiamo cambiato modo di giocare e sono arrivati giocatori importanti, siamo un altro Milan”.

Per qualcuno la mancanza di tifosi è stata l’arma in più di questo Milan:

“Con i tifosi allo stadio saremmo ancora più forti, loro ci hanno sostenuto nelle difficoltà. Non è facile aiutarci quando la classifica non rispecchia il blasone del club, non vedo l’ora di avere tutti i nostri tifosi. In undici siamo forti, ma in 12 ancora di più”.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Atalanta

Atalanta-Marsiglia: pronostico, formazioni e quote 9-5-2024

Atalanta-Marsiglia, pronostico aggiornato all’8 maggio 2024, ore 11:39 – 1+X// 1+Nogol, probabili formazioni e quote. …

Milioni in panchina: i top player che faticano a trovare spazio

Dalle stelle del mercato ai talenti del vivaio, scopriamo i calciatori più preziosi che, tra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *