Premier League.

Premier League 2016-2017: Introduzione alla 38esima e ultima Giornata

L’ultimo turno di Premier League si chiude con l’avvincente duello tra Arsenal, Liverpool e Manchester City valido per l’ultimo posto disponibile in Champions League.

Domani pomeriggio scenderanno in campo alle ore 16 tutte le venti squadre della Premier per l’ultima giornata di campionato che deciderà chi tra Manchester City, Liverpool e Arsenal parteciperà alla prossima edizione della Champions League.

Chiuso definitavamente il discorso per il titolo dopo la conquista del Chelsea di Antonio Conte la scorsa settimana sul campo del WBA, anche il discorso retrocessione ha decretato le sue certezze: Sunderland, Middlesbrough e Hull City disputeranno nella prossima stagione la Championship.

Il Chelsea festeggerà l’assegnazione del titolo a Stamford Bridge dopo la sfida con il Sunderland.

Scenderà in campo per l’ultima volta lo storico capitano John Terry, alla sua 717esima presenza con la maglia dei Blues, con cui ha conquistato ben 16 trofei in carriera. E’ il capitano più vincente di sempre nella storia del club londinese.

L’unico argomento che mantiene vivo l’interesse è la lotta per gli ultimi due posti in Champions League.

Al Manchester City di Guardiola, attualmente terzo con 75 punti, basterà un punto contro il Watford a Vicarage Road per assicurarsi l’accesso nella massima competizione europea, mentre il Liverpool dovrebbe vincere la sfida con il Boro ad Anfield.

Per Walter Mazzari sarà l’ultima partita alla guida degli Hornets, dopo il comunicato di licenziamento da parte del club di giovedì.

L’impegno più difficile è rappresentato da quello dell’Arsenal, in serie positiva da sette incontri, che all’Emirates si troverà di fronte l’Everton ormai qualificato in Europa League.

Il Tottenham chiude la sua ottima stagione al KC Stadium dove sfida l’Hull City: l’unico obbiettivo per gli Spurs, dopo aver centrato il secondo posto, sarà quello di aiutare Harry Kane a vincere la classifica marcatori.

L’attaccante della Nazionale inglese, a quota 26, ha scavalcato di una lunghezza l’attaccante dell’Everton Lukaku nel poker siglato contro il Leicester. Tornerà dal primo minuto per gli Spurs Christian Eriksen, dopo un turno di riposo concesso dal tecnico Mauricio Pochettino.

Il deludente Leicester di Shakespeare, la cui conferma in panchina per la prossima stagione non è ancora del tutto certa, ospita il Bournemouth per chiudere un anno non all’altezza delle aspettative.

Il Manchester United ospita il Crystal Palace a Old Trafford: per gli uomini di Mourinho solo la vittoria in Europa League contro l’Ajax consentirà di partecipare di diritto alla prossima Champions League.

Si prevede un ampio turn over da parte dell tecnico portoghese proprio a causa della finale di Stoccolma in programma Giovedì 24 Maggio.

Southampton-Stoke, Swansea-WBA e Burnley-West Ham chiudono l’ultima giornata senza alcuna prospettiva, dopo aver raggiunto il loro obbiettivo stagionale rappresentato dalla permanenza in Premier.

Domenica 21 Maggio 2017

Arsenal v Everton
Burnley v West Ham
Chelsea v Sunderland
Hull City v Tottenham Hotspur
Leicester v Bournemouth
Liverpool v Middlesbrough
Manchester United v Crystal Palace
Southampton v Stoke
Swansea v West Brom
Watford v Manchester City

 

 

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Metz – Paris Saint Germain Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-05-24

Pronostico Metz – Paris Saint Germain: le probabili formazioni, le migliori quote, le statistiche, dove …

FC Tolosa – Brest Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-05-24

Pronostico FC Tolosa – Brest: La Sfida del 19 Maggio con Probabili Formazioni, Migliori Quote, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *