Probabili Formazioni Atalanta-Fiorentina Serie A 18-02-2018

Le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina, 25^ giornata di Serie A, 18-02-2018 alle ore 18:00.

Confermatasi ad alti livelli anche in questa stagione, l’Atalanta ospita la Fiorentina per il match valido per la 25^ giornata di campionato. Sfida tra squadre che stanno vivendo momenti opposti quella che si giocherà a Bergamo. La squadra di mister Gasperini è reduce dalla notte di Dortmund dove è stata sconfitta di misura dal Borussia nell’andata dei sedicesimi di Europa League. I toscani, invece, sono stati in grado di vincere una sola delle ultime sei partite di Serie A.

Archiviata la sconfitta del Franchi contro la Juventus, la Fiorentina è attesa da un’altra partita molto impegnativa contro l’Atalanta. Il valore dei bergamaschi non è in dubbio, tuttavia, la squadra di Pioli ha l’obbligo di provare a imporsi, anche perché la squadra di Gasperini ha speso molte energie fisiche e mentali nell’esaltante sfida di Europa League. Quell’Europa alla quale la Fiorentina può ancora ambire, visto che le due squadre sono infatti divise da sei punti in classifica e una vittoria potrebbe rilanciare le ambizioni dei toscani.

Ultimissime Atalanta: Cornelius gioca nonostante la febbre.

Gasperini, reduce dalla grande prova di Dortmund recupera Caldara e Gomez, entrambi protagonisti della sfida del Signal Iduna Park. Il difensore, che potrebbe giocare con una mascherina protettiva al naso, affiancherà i soliti Masiello e Toloi. L’argentino, invece, sarà a supporto dell’unica punta Cornelius, che ha la febbre ma dovrebbe essere disponibile. L’eroe di Dortmund, Ilicic è molto stanco dopo l’impegno europeo di Dortmund, quindi andrà in panchina. Centrocampo a 3 con De Roon, Freuler e Cristante, mentre agiranno da esterni i soliti Hateboer e Spinazzola. Tra i pali è possibile l’avvicendamento fra Berisha e Gollini.

Ultimissime Fiorentina: conferma per Milenkovic.

Pioli dovrebbe puntare ancora sul 4-3-3. In difesa Laurini è ancora out, Milenkovic va verso la conferma a destra dopo la buona prova offerta contro la Juventus. Tutto confermato per il resto della linea difensiva con i centrali Pezzella e Astori, e Biraghi terzino sinistro. In attacco Gil Dias potrebbe essere ancora preferito a Thereau, nel tridente con Chiesa e Simeone. Centrocampo a 3 con Benassi, Veretout e Badelj. Saponara convocato ma ancora in dubbio.

Leggi il pronostico di Atalanta-Fiorentina!

Probabili Formazioni Atalanta-Fiorentina, 25^ Giornata Serie A 18-02-2018.

ATALANTA (3-5-1-1): Gollini; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, De Roon, Spinazzola; Gomez; Cornelius. All. Gian Piero Gasperini.

FIORENTINA (4-3-3): Sportiello; Milenkovic, Pezzella, Astori, Biraghi; Veretout, Badelj, Benassi; Chiesa, Simeone, Gil Dias. All. Stefano Pioli.

Squalificati: –

Indisponibili: Rizzo (A), Laurini (F).

A proposito di Marco Cambareri

Controlla anche

Roma

Roma-Genoa: pronostico, formazioni e quote 19-5-2024

Roma-Genoa, pronostico aggiornato al 18 maggio 2024, ore 11:22 – Gol+Over 2.5// X, probabili formazioni …

Sassuolo

Sassuolo-Cagliari: pronostico, formazioni e quote 19-5-2024

Sassuolo-Cagliari, pronostico aggiornato al 18 maggio 2024, ore 11:04 – X+2// Nogol+Under 2.5, probabili formazioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *