carpi bari probabili formazioni serie b 28-12-2017

Probabili Formazioni Carpi-Bari Serie B 28-12-2017

Le probabili formazioni di Carpi-Bari, 21^ giornata Serie B 2017/2018, ore 20.30: Carletti accanto a Mbakogu per gli emiliani, mentre Grosso conferma il tridente e rilancia Petriccione in cabina di regia.

Allo stadio Sandro Cabassi un Carpi reduce dall’ottimo successo, benché sofferto, contro il Cittadella ospita un Bari che deve assolutamente tornare a fare punteggio pieno, soprattutto dopo il pareggio a reti inviolate ottenuto settimana scorsa tra le mura amiche contro il sempre ostico Parma di D’Aversa.

In classifica queste due formazioni sono divise da soltanto 5 punti, che tuttavia come abbiamo sempre detto e ripetuto, valgono una posizione in graduatoria diametralmente opposta: i 33 gettoni ottenuti dai pugliesi infatti valgono la terza posizione a -3 dal Palermo capolista, mentre i 28 degli emiliani addirittura il decimo. Insomma, una vittoria potrebbe far compiere sia ad una compagina che all’altra un balzo non indifferente.

Venendo alle probabili formazioni, Calabro ha davvero pochi dubbi, in particolar modo deve decidere di affiancara all’intoccabile Mbakogu, il cavallo di ritorno che con la maglia biancorossa riesce sempre a fare la differenza, ma lontano da questa realtà ha dimostrato di zoppicare e non poco. Al momento il favorito dovrebbe essere Carletti.

Dall’altra parte, invece, Grosso dovrebbe concedere una chance al giovane ex giocatore della Primavera della Fiorentina Petriccione in cabina di regia, mentre in attacco dovrebbe confermare il tridente tutto esperienza in questa categoria. Come sempre, però, queste sono soltanto poco più che ipotesi, molto spesso entrambi gli allenatori ci hanno abituato a scelte a sorpresa che frequentemente si sono dimostrate decisive.

Ultimissime Carpi: Carletti-Mbakogu coppia d’attacco

Sarà 3-5-2 consueto per mister Calabro con Colombi in porta, Ligi difensore centrale sulla destra, Capela in mezzo e Blanchard a completare il reparto. A centrocampo Calapai e Belloni saranno gli esterni, con Mbaye in mezzo, Verna e Pasciuti interni di qualità e corsa. In avanti, invece, Mbakogu è sicuro di una maglia da titolare, mentre al suo fianco dovrebbe esserci Carletti.

Ultimissime Bari: Tridente Galano-Nené-Improta

Risponde Grosso con un 4-3-3 in cui Micai sarà il portiere, Sabelli e Cassani saranno i terzini, con Marrone e Tonucci coppia di difensori centrali. In mediana Iocolano e Tello saranno gli interni, mentre in cabina di regia largo a Petriccione. In avanti, invece, fiducia al tridente composto da Galano, Nené ed Improta.

Carpi-Bari Probabili Formazioni, 21^ giornata Serie B 2017/2018

CARPI (3-5-2): Colombi; Ligi, Capela, Blanchard; Calapai, Verna, Mbaye, Pasciuti, Belloni; Mbakogu, Carletti. Allenatore: Calabro.

BARI (4-3-3): Micai; Sabelli, Marrone, Tonucci, Cassani; Iocolano, Petriccione, Tello; Galano, Nené, Improta. Allenatore: Grosso.

 

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Milan-Cagliari (Serie A 2023-’24): dove vederla e le probabili formazioni

Sabato 11 maggio 2024 alle ore 20:45 avrà luogo Milan-Cagliari, confronto valevole per la trentaseiesima …

Granada – Real Madrid: pronostico, formazioni e quote 11-05-2024

Granada – Real Madrid Pronostico aggiornato al 11 Maggio 2024, ore 18:30 – 2/Under 2.5/X2, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *