Rooney, attaccante dell'Everton (foto: Fox Sports)

Probabili Formazioni Everton-Manchester United, Premier League 01-01-2018

Le probabili formazioni di Everton-Manchester United, 22^ giornata di Premier League 2017/2018, ore 18.30: Allardyce sceglie Rooney dal 1′.

Match importante per il Manchester United se vorrà riconquistare il secondo posto a spese del Chelsea. I Red Devils sono di scena il 1° Gennaio a Goodison Park sul campo dell’Everton con la necessità di portare a casa una vittoria dopo tre pareggi consecutivi che hanno di fatto consegnato il titolo ai rivali del City. Momento delicato per José Mourinho che nelle ultime trasferte ha faticato tremendamente contro squadre come West Brom e Leicester. Di fronte ci sarà l’Everton dell’ex Wayne Rooney che, nonostante la sconfitta nell’ultimo turno sul campo del Bournemouth, è in netta ripresa dopo l’avvio disastroso di stagione ed occupa la nona posizione con 27 punti. La squadra di Sam Allardyce, nelle ultime uscite casalinghe, ha conquistato solamente una vittoria per 3-1 con lo Swansea, grazie alle reti di Calvert-Lewin, Sigurdsson e Rooney.

ULTIME EVERTON – Allardyce può contare sui recuperi di Rooney e Jagielka, che dovrebbero partire dall’inizio. I Toffees si schiereranno con il 4-1-4-1, con Pickford tra i pali e la difesa composta da Kenny, Keane, Jagielka (in ballottaggio con Williams) e Martina. In mediana al centro giocherà Gueye con Schneiderlin e Bolasie-Sigurdsson sugli esterni. In attacco ci sarà Niasse supportato da Rooney, a caccia del gol dell’ex.

ULTIME MAN UNITED – Dopo tre pareggi consecutivi contro Leicester, Burnley e Southampton, lo United di Mourinho arriva a Goodison Park con tanta pressione sulle spalle ed un terzo posto da difendere dall’assalto del Liverpool. Il tecnico portoghese sembra orientato ad affidarsi al 4-3-3 con de Gea tra pali e difesa composta da Young, Lindelof, Jones e Shaw. Matic, a centrocampo, agirà in cabina di regia con Pogba a sinistra ed Herrera sulla destra. In attacco Lingard a destra con Martial a sinistra. Nel ruolo di punta centrale Rashford a causa dell’assenza di Lukaku per un infortunio subito al capo nell’ultimo turno con il Southampton.

Le Probabili Formazioni di Everton-Manchester United, 22^ giornata, Premier League 2017/2018

EVERTON (4-1-4-1): Pickford; Kenny, Keane, Jagielka, Martina; Gueye; Bolasie, Rooney, Schneiderlin, Sigurdsson; Niasse. All.: S.Allardyce.

MAN UNITED (4-3-3): de Gea; Young, Lindelof, Jones, Shaw; Herrera, Matic, Pogba; Lingard, Rashford, Martial. All.: J.Mourinho.

Luogo: Goodison Park, Liverpool.

Data: 1 Gennaio 2018.

Ora: 18:30.

 

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

sturm graz campione 2024

Red Bull Salisburgo Detronizzato: Vince lo Sturm Graz!

Dopo 10 anni, finisce il dominio del team targato Red Bull. Anno di transizione o …

Palermo – Venezia Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 20-05-24

Pronostico Palermo – Venezia: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming, 20 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *